Siav ottiene certificazione UNI ISO 37001 per la prevenzione della corruzione

 
Siav S.p.A., società Benefit leader in Italia nel settore dell’Enterprise Content Management, quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM), rende noto di aver ottenuto la certificazione UNI ISO 37001 per la prevenzione della corruzione, emessa da CSQA, l’Organismo di certificazione a controllo pubblico.

Nicola Voltan, CEO di SIAV, ha commentato: “Questa certificazione è un riconoscimento tangibile dei nostri sforzi per garantire che le nostre operazioni siano condotte in modo etico e conforme alle leggi vigenti attraverso l’analisi di tutti i processi interni. Continueremo a impegnarci per mantenere gli standard più elevati, garantendo la fiducia dei nostri stakeholder, ispirando cambiamenti positivi non solo all'interno dell'azienda, ma anche nella collettività di cui facciamo parte."

Pubblicato nel 2016, lo standard ISO 37001 è uno strumento che nasce allo scopo di supportare le imprese nell'adozione di un sistema di gestione volto ad affrontare e prevenire possibili casi corruzione e promuovere una cultura d'impresa etica. La crescente consapevolezza dei danni causati dalla corruzione ha sollecitato la definizione, a livello internazionale e nazionale, di strategie ed azioni tese a ridurne il rischio e gli impatti, anche tenendo conto dell’utilità, a fronte della globalizzazione del crimine, di disporre di uno strumento normativo transazionale di contrasto alla corruzione. Questa certificazione rappresenta il punto di arrivo degli sforzi di SIAV e di un impegno incessante nel promuovere una cultura aziendale etica ed in linea con i più elevati standard di conformità legale che testimoniano l’impegno verso la prevenzione e il contrasto di pratiche illecite. La certificazione è il risultato di un processo rigoroso di valutazione, durante il quale l'Azienda è stata valutata in base a criteri di integrità, trasparenza, e conformità normativa. Il superamento di tali requisiti conferma l’impegno della società ad operare secondo i più alti standard etici nel panorama commerciale attuale.
Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
2
26/07/2024
Piano strategico ZES Unica, Confindustria: bene struttura e contenuti
26/07/2024
Taranto, il ministro Urso inaugura la Casa del Made in Italy
26/07/2024
Metalmeccanici - Palombella (Uilm): “Basta precarietà, più tutele per i lavoratori"
26/07/2024
ZES, Pella (Anci): “Apprezzamento lavoro svolto, impegno comune per ulteriore efficacia e ...
26/07/2024
Istat fiducia. Confcommercio: "bene la crescita, ma rimangono incertezze"
26/07/2024
CDP: insediato il nuovo Comitato di Supporto, Marco Gilli nominato Presidente all’unanimit...
Trovati 113 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli