Sella: firmati accordo su smart working e contratti integrativi delle società del Gruppo

 
Sella ha raggiunto due importanti intese con le Organizzazioni Sindacali Fabi, First-Cisl, FisacCgil e Uilca relative al rinnovo dei contratti integrativi delle società del Gruppo e la sottoscrizione di un accordo sperimentale che introduce lo smart working come modello di lavoro nella fase post emergenziale.

La principale novità dell’intesa sul lavoro agile riguarda le 13 giornate medie mensili su base annua che potranno essere estese fino ad un massimo di 15 giornate medie mensili su base annua per categorie fragili, caregiver familiari e dipendenti con residenza o domicilio distante dalla sede di lavoro.

L’accordo siglato favorisce la transizione al nuovo modello di lavoro ibrido e il bilanciamento degli obiettivi di produttività con le diverse esigenze personali, traendo il massimo beneficio dall’alternanza fra lavoro in presenza e in smart working.

I destinatari sono tutti i dipendenti delle società del gruppo Sella che potranno aderire allo smart working su base volontaria, mediante la sottoscrizione di uno specifico accordo individuale tra azienda e lavoratore.

Contestualmente, le società del Gruppo Sella hanno rinnovato anche i propri Contratti Integrativi Aziendali che prevedono l’ampliamento del sistema dei permessi su genitorialità e assistenza alla famiglia. Inoltre, per la prima volta, è stata introdotta una giornata di permesso retribuito per svolgimento di attività di volontariato a favore di enti e associazioni.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 50 record
Pagina
7
14/01/2025
C'è l'accordo, un solo acquirente per rilevare La Perla
14/01/2025
Talk-show politici, l'indagine: fiducia tradita e spettacolo che polarizza
14/01/2025
"Mia nonna non voleva che facessi Mussolini": Luca Marinelli, una carriera tra premi e sfi...
14/01/2025
Ue, in Italia le tasse pesano sui prezzi alti dell'energia
14/01/2025
Influenza, verso boom casi: ecco l''influenzometro' per distinguere virus
14/01/2025
Ascolti tv 13 gennaio, 'Il Conte di Montecristo' su Rai1 vince la prima serata
Trovati 50 record
Pagina
7