Sbarra (CISL): “Cogliere l’opportunità della settimana corta per salvaguardare l’occupazione"

 
“Bisogna fare chiarezza e capire che ruolo si vuole dare al dialogo sociale in questa fase”. Su pensioni, salute e sicurezza, contrasto all’inflazione, fisco, investimenti, il governo sembra dare segnali di letargia. La qualità del confronto è calata”. Così Luigi Sbarra oggi a Milano concludendo i lavori del Consiglio Generale della Usr Cisl Lombardia riunitosi per approvare le modifiche allo statuto e al regolamento già approvate dal Consiglio Nazionale ed integrare Roberta Vaia in Segreteria alla quale il leader della Cisl ha fatto gli auguri di buon lavoro” dicendosi “certo che porterà il suo contributo alla struttura regionale con competenza e professionalità”.

“L’opportunità della settimana corta – ha poi aggiunto – va colta sicuramente e va connessa al progresso tecnologico, all’evoluzione organizzativa nelle aziende, ad incrementi di produttività collegati a percorsi di formazione permanente dei lavoratori. E’ una ricetta che la Cisl ha storicamente sempre sostenuto fin dagli anni settanta per accompagnare le trasformazioni tecnologiche, ridistribuendo il lavoro in modo da salvaguardare occupazione, aumentare i salari, rilanciare la produttività”.

Critico invece sulla questione del superbonus: “Con la stretta sul superbonus si rischia uno shock su moltissime imprese edili, con effetti pesantissimi sull’occupazione. Il governo ed il Parlamento devono cambiare e migliorare la norma. Bisogna trovare una soluzione equilibrata” ha concluso il segretario della Cisl.
Notizie della stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
9
30/07/2024
Sesa: acquisisce PV Consulting e amplia competenze nelle piattaforme SAP
30/07/2024
FIAT continua a crescere: vendite globali in aumento del 2,2% nel primo semestre del 2024
30/07/2024
SPDR ETFs - Previsioni sulla riunione della Fed
30/07/2024
Columbia Threadneedle Inv. - Preview FED: pronti per un allentamento a settembre
Trovati 58 record
Pagina
9
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli