SG Company SB acquisisce la maggioranza assoluta di Louder Italia Srl

 
SG Company Società Benefit S.p.A., tra i principali player in Italia nel settore Entertainment&Communication, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, facendo seguito all’accordo di investimento nel capitale sociale di Louder Italia S.r.l. sottoscritto in data 15 luglio 2022 e al perfezionamento di tale accordo, tramite atto notarile, avvenuto in data 27 luglio 2022, comunica di aver sottoscritto un secondo accordo vincolante con la società, finalizzato all’acquisto di un’ulteriore partecipazione pari al 26% del capitale sociale, (facendo seguito dunque all’acquisto della prima quota del 25% del capitale sociale perfezionato in data 27 luglio 2022) mediante la compravendita diretta di quote di proprietà dei soci per un controvalore complessivo pari a Euro 353.771,46, determinato come dettagliato nell’accordo sottoscritto in data 15 luglio 2022, raggiungendo la quota di maggioranza assoluta pari al 51% del capitale sociale.

L’acquisizione verrà integralmente finanziata con mezzi propri.

“Nove mesi fa abbiamo intrapreso questa nuova esperienza sulla base di una coincidenza di valori e di visione aziendale con il management del gruppo SG Company e abbiamo avuto modo in questi mesi di sperimentare positivamente cosa voglia dire far parte di un gruppo strutturato. Louder rimane un’agenzia dalla forte connotazione umana e siamo sicuri che insieme a SG Company, realtà che valorizza il perseguimento di obiettivi di beneficio comune di concerto a quelli economici e in cui le risorse e le competenze ricoprono un ruolo di primo piano, svilupperemo ulteriormente il nostro processo di crescita, personale e professionale” queste le parole dei fondatori di Louder Italia S.r.l..

Davide Verdesca, Chairman e CEO del gruppo SG Company, ha invece commentato: “Con questa operazione confermiamo quanto già sapevamo: Louder è una società che cresce su solide basi e grazie ad un management altamente professionale e specializzato. Siamo quindi contenti di averli oggi a perimetro, abbiamo spinto per averli in anticipo rispetto a quanto preventivato come strumento di altissima qualità per garantire ai nostri clienti, attuali e futuri, un servizio sempre più completo e in linea con elevati standard qualitativi e sostenibili. Sono altresì certo che il contributo dei soci Louder sarà molto importante anche per tutta SG… sono manager capaci e splendide persone e qualsiasi società ha necessità di queste doti più uniche che rare. Benvenuti quindi nella grande famiglia di SG Company! Sono fiero e felice di questo percorso insieme”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 43 record
Pagina
7
15/01/2025
Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggi...
15/01/2025
Pizza all'ananas a 118 euro, si riaccende il dibattito: provocazione o lusso gastronomico?
15/01/2025
Ue ai 27, 'rivedere investimenti in semiconduttori e IA'
15/01/2025
Incendi California, nuova allerta a Los Angeles: previsti venti "estremamente pericolosi"
15/01/2025
Focus sull'energia e Piano Mattei, Meloni torna ad Abu Dhabi
15/01/2025
E' iniziato il viaggio di LuGRE, missione Asi-Nasa diretta sulla Luna
Trovati 43 record
Pagina
7