SACE: Paola Valerio è il nuovo Presidente Export Credit Group dell’OCSE

 
Paola Valerio, Responsabile delle Relazioni Internazionali di SACE, è stata eletta Presidente del Working Party on Export Credit and Credit Guarantees (ECG) dell’OCSE, ricoprendo anche la carica di Vicepresidente del Gruppo dei Participants.

I Paesi membri dell’OCSE, eccetto Cile, Costa Rica e Islanda, fanno parte anche dell’Export Credits Group (ECG) che Paola Valerio, in qualità di Presidente, guiderà per il prossimo anno. Obiettivi dell’autorevole gruppo di lavoro sono lo scambio di informazioni sui sistemi di crediti all’esportazione e sulle relative attività di supporto dei Paesi aderenti e la negoziazione del set di strumenti normativi che regolano la governance dell’export credit come, ad esempio, le misure di anti-corruzione, le policy sul sustainable lending e i principi di due diligence per la valutazione dell’impatto socio-ambientale dei progetti supportati, con la finalità di stabilire standard internazionali e di trovare soluzioni a una serie di sfide sociali, economiche e ambientali. e di trovare soluzioni a una serie di sfide sociali, economiche e ambientali. 

Questo importante riconoscimento certifica ancora una volta l’impegno e il ruolo di riferimento a livello internazionale di SACE e delle sue persone. In qualità di Head of International Relations, Paola Valerio ha la responsabilità di curare le relazioni con il peer group e con le Istituzioni con cui SACE interagisce in ambito internazionale.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 46 record
Pagina
8
17/01/2025
Trafficante esseri umani latitante arrestato dalla Polizia
16/01/2025
Fabio Fazio annuncia la presenza di Papa Francesco a Che Tempo Che Fa
16/01/2025
Infezioni in gravidanza, scoperti meccanismi implicati nell'autismo
16/01/2025
Maltempo: allerta rossa in Calabria e Sicilia
Trovati 46 record
Pagina
8