Roberto Rondelli entra nel Consiglio di amministrazione di Sagitta SGR

 
Il Consiglio d’amministrazione di Sagitta SGR S.p.A. – società di gestione del risparmio specializzata nella gestione di fondi alternativi illiquidi di private capital – annuncia l’ingresso di Roberto Rondelli a consigliere del CdA.

La nomina di Roberto Rondelli all’interno del Consiglio di amministrazione di Sagitta SGR contribuirà a rafforzare le competenze ed il posizionamento di mercato della società nel settore delle special situations e dei fondi dedicati al rilancio di quelle società che pur sbilanciate da un punto di vista finanziario, hanno modelli di business validi e sostenibili, anche alla luce del recente closing del fondo UTP Restructuring Corporate che investe in large corporate UTP e Stage 2, con asset iniziali di 300 milioni.

Con una lunga esperienza in investimenti in special situations, turnaround e gestione di fondi di private equity. Roberto Rondelli oggi è Head of Special Situations di Europa Investimenti S.p.A. – socio unico di Sagitta ed advisor finanziario dei fondi del gruppo Arrow Global per l’Italia. Dopo avere iniziato la sua carriera in primarie banche d’affari e società di consulenza sia a Londra che a Milano, nel 2015 è entrato a far parte di KKR dove ha contribuito al lancio e al successo di Pillarstone, guidando l’origination e l’esecuzione di alcuni tra i più rilevanti investimenti nel credito e nel turnaround, e gestendo importanti società in portafoglio.

Roberto è stato anche membro permanente del Comitato Investimenti oltre che membro del Consiglio di amministrazione di Pillarstone e ha ricoperto molteplici posizioni di board member in aziende e veicoli di investimento.

Laureato in Economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha conseguito un Master in Economia e Finanza alla Warwick Business School e ha ottenuto la certificazione di commercialista in UK (“ACA”).

Claudio Nardone, CEO di Sagitta SGR S.p.A. ha dichiarato: “Con il rafforzamento della struttura operativa di Sagitta e con l’ingresso di Roberto nel CdA, la Società consolida il suo posizionamento nel settore della gestione dei crediti large corporate ed è pronta ad intraprendere il lancio di fondi di private equity dedicati a supportare quelle imprese che stanno attraversando momenti di temporaneo stress finanziario. Così facendo, Sagitta, anche grazie all’esperienza e alle competenze di Roberto oltre che al rafforzamento, attualmente in corso, del team di gestione specializzato in questa asset class, intende completare la propria gamma di fondi di investimento da poter offrire agli investitori istituzionali italiani interessati a cogliere opportunità di investimento concrete in economia reale, per sostenere le aziende nazionali e aiutarle a ritornare a una situazione di piena operatività”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 105 record
24/07/2024
La salute e la sicurezza delle SACE People al primo posto
24/07/2024
CNA: Zes Unica, il credito di imposta è inadeguato
24/07/2024
I ministri Zangrillo e Tajani incontrano i sindacati della Farnesina
24/07/2024
Dazn: Codacons annuncia esposto ad Antitrust
24/07/2024
Semplificazione: il cassetto digitale dell’imprenditore diventa app impresa italia
24/07/2024
Digitale, Assintel: bene strategia IA, ora risorse e hub nazionali diffusi
Trovati 105 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli