• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Riparte la stagione degli scioperi

- di: Teleborsa
 
Riparte la stagione degli scioperi. Si parte oggi 9 settembre con lo stop delle ferrovie, della scuola e della sanità.

E' stato indetto per oggi uno sciopero nazionale di 8 ore, dalle ore 9 alle 17, dei macchinisti e capitreno di Trenitalia, Italo, Trenord, Trenitalia, Tper e Sncf. La protesta è stata proclamata dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa contro i recenti episodi di aggressione al personale in servizio sui treni, per chiedere delle misure di sicurezza. 

Trenitalia ha fatto sapere che "sono previste possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e Regionali", che "potranno protrarsi anche oltre l'orario di termine dello sciopero".

E' prevista poi un'astensione dal lavoro di 48 ore il 9 e 10 settembre per il comparto della scuola, della pubblica amministrazione e della sanità pubblica e privata, proclamata dalla Fisi - Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali. La protesta in questo caso è stata indetta contro il mantenimento dell'obbligo vaccinale contro il Covid-19 per alcune categorie professionali, come quelle sanitarie, e per la necessità che in autunno gli sia somministrata la quarta dose. Una scelta che la Federazione definisce "non comprensibile".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 22 record
Pagina
4
07/01/2026
Borsa: l'Europa in avvio è cauta, Parigi +0,17%
05/01/2026
Roma, auto sulla banchina del Tevere viene sommersa dall'acqua
05/01/2026
Vannacci (Lega), Zaia non è il mio riferimento
05/01/2026
Ocse, 145 Paesi concordano elementi chiave per la global minimum tax
Trovati 22 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia