Prysmian Group annuncia investimenti da 100 milioni di dollari negli USA

 
Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, ha annunciato oggi ulteriori investimenti per 100 milioni di dollari nei prossimi due anni e mezzo volti ad aumentare la capacità produttiva nei suoi stabilimenti in Nord America. Obiettivo degli investimenti è supportare la crescita prevista nei mercati della distribuzione e della trasmissione di energia, contribuendo a soddisfare la domanda di interventi di potenziamento nella regione e la crescente richiesta di fonti di energia pulita. Questo investimento fa seguito allo stanziamento di 85 milioni di dollari per gli stabilimenti nordamericani recentemente annunciato dal Gruppo allo scopo di consolidare ulteriormente il suo ruolo chiave come enabler della transizione energetica e della trasformazione digitale in Nord America.

“La decisione di aumentare la capacità produttiva dei propri stabilimenti conferma l'impegno del Gruppo verso i clienti nordamericani e l’intenzione di costruire un'infrastruttura resiliente per la distribuzione e trasmissione di energia”, ha dichiarato Andrea Pirondini, CEO Prysmian Group Nord America. “Nello specifico questi investimenti accresceranno ulteriormente la capacità di partecipare a progetti di vitale importanza, rafforzando il posizionamento di Prysmian Group come partner di riferimento per sviluppare la rete di energia pulita degli Stati Uniti”, conclude Pirondini.

Attraverso il progetto SOO Green HVDC Link annunciato alla fine di giugno, Prysmian Group sta contribuendo significativamente al processo di decarbonizzazione della regione.

“L’adeguamento della capacità produttiva degli stabilimenti in Nord America è una parte importante del nostro piano di investimenti che conferma l'impegno di Prysmian di sostenere insieme ai nostri clienti la transizione energetica e la corsa verso l’azzeramento delle emissioni nette” ha sottolineato Massimo Battaini, Chief Operating Officer di Prysmian Group. “Siamo al fianco dei nostri clienti e fornitori per promuovere la decarbonizzazione della nostra supply chain” ha concluso.

L’invecchiamento delle attuali infrastrutture in cavo nordamericane rappresenta una sfida reale per la sicurezza e la continuità della distribuzione e della fornitura di energia. L’intero settore dell’energia elettrica sta adottando sempre più una filosofia nuova per quanto riguarda la gestione dell’elettricità, concentrandosi sulla raccolta di dati e sulla loro accessibilità in tempo reale e in cloud. Nel 2016 Prysmian Group ha iniziato a sviluppare PRY-CAM, una tecnologia brevettata per la raccolta e l’analisi dei dati che utilizza algoritmi di intelligenza artificiale e tecnologie di sensing, applicata a un intero portafoglio di prodotti e servizi progettati, sviluppati, prodotti e venduti dal Gruppo e integrati nei suoi sistemi in cavo. Nel 2019 il Gruppo si era impegnato per fornire a Washington D.C. 340 km di cavi e sistemi ad alta tensione insieme alla tecnologia di monitoraggio e ai servizi di manutenzione pensati per la rete offerti dall’innovativa PRY-CAM.
Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
24/07/2024
A2A ed Enfinity Global firmano nuovi PPA per 134 mw di energia solare in Italia
24/07/2024
Ex Ilva - Palombella (Uilm): “Altro che piano di risalita, si allunga agonia senza garanzi...
24/07/2024
SACE finalizza la prima Push Strategy in Benin
24/07/2024
Rating ESG: Ethifinance completa l'assessment di Orsero
24/07/2024
Leonardo Aerostrutture: raggiunta l’intesa sul futuro di Grottaglie
24/07/2024
MAPIC Cannes: come la sostenibilità sta trasformando il retail
Trovati 113 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli