Prima Industrie: nomina Giovanni Negri nuovo AD

 
Il Consiglio di Amministrazione di Prima Industrie S.p.A, società leader nel settore ad alta tecnologia dei sistemi laser e di lavorazione della lamiera e dei componenti elettronici per applicazioni industriali, si è riunito in data odierna per finalizzare le deliberazioni relative alla nuova struttura di governance della Società annunciata in data 7 dicembre u.s., a valle del cambio di controllo intervenuto.

In particolare il Consiglio ha preso atto della rinuncia alle deleghe da parte del dott. Ezio Giovanni Basso (fino ad oggi Amministratore Delegato), che continuerà, peraltro, a cooperare con la Società affiancando il nuovo Amministratore Delegato al fine di un ordinato passaggio di consegne, ed ha nominato l’ing. Giovanni Negri quale nuovo Amministratore Delegato attribuendogli ampi poteri gestionali.

Il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, attribuito al Presidente, ing. Gianfranco Carbonato, deleghe operative (in sostituzione dei poteri esistenti); egli mantiene pertanto il ruolo di Presidente esecutivo. Infine il Consiglio ha preso atto della rinuncia alle deleghe da parte del Vice Presidente, Domenico Peiretti, che assume, pertanto, il ruolo di vicepresidente non esecutivo, pur mantenendo deleghe esecutive, riviste ed integrate rispetto a quelle attuali, in altre società del gruppo.

Si precisa che il dott. Ezio Giovanni Basso, in ragione della rinuncia ai suoi poteri e del suo impegno nella società finalizzato al passaggio delle consegne, manterrà il compenso fisso sino alla naturale scadenza della carica e, in coerenza con quanto previsto dalla politica sulla remunerazione, manterrà la componente variabile riferita all’anno 2022 e, in funzione del periodo di carica, anche l’eventuale attribuzione dell’incentivo azionario a medio lungo termine, valorizzato monetariamente in funzione del prezzo di offerta. L’ing. Domenico Peiretti manterrà solo i compensi relativi al ruolo di amministratore non esecutivo, fermo il compenso variabile riferito al 2022 e i compensi percepiti per i suoi ruoli esecutivi nell’ambito delle società controllate.
Notizie della stesso argomento
Trovati 165 record
25/06/2024
INWIT al III Forum Innovazione di Fortune Italia
25/06/2024
Fineco AM amplia la gamma prodotti con nuovi certificati quotati sul mercato Sedex
25/06/2024
Assoutenti: rientrare nel Mercato Tutelato entro il 30 Gennaio
25/06/2024
Decontribuzione Sud, Schiavo (Confesercenti): bene via libera Ue a proroga misura
25/06/2024
A2A, presentato il terzo bilancio di sostenibilità territoriale della Calabria
25/06/2024
Confcommercio: "Bene la proroga della decontribuzione Sud"
Trovati 165 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli