Popolare Puglia e Basilicata, accordo sul premio aziendale 2024

 
Accordo firmato in Banca Popolare di Puglia e Basilicata sul premio aziendale 2024, da erogare nel 2025, con un incremento, rispetto al precedente, che varia tra il 15% e il 40%.

L’accordo, firmato il 31 luglio dai sindacati Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin con i rappresentanti di Bppb, fa riferimento alle regole indicate nel contratto aziendale e, per il calcolo del premio, terrà conto della media degli utili lordi dell’ultimo biennio: il riconoscimento alle lavoratrici e ai lavoratori verrà erogato al raggiungimento o al superamento dei parametri individuati.

Pertanto, il premio per il 2024 sarà superiore del 15% rispetto a quello del 2023. Due ulteriori step sono previsti dall’accordo: al superamento del parametro di riferimento del 10% e del 20%, i dipendenti percepiranno un premio incrementato della stessa percentuale.

«Siamo abbastanza soddisfatti per questo accordo, avendo replicato come premio “base” l’incremento ottenuto brillantemente dalla Fabi e dagli altri sindacati in occasione del rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro. Nel caso in cui la banca dovesse replicare i risultati di bilancio dell’anno scorso, il premio sarebbe incrementato di quasi il 40% rispetto allo scorso anno, e siamo fiduciosi che questo risultato si possa raggiungere. È un tassello importante nelle relazioni sindacali in Bppb, in attesa di concentrarci su altre sfide che ci attendono nella seconda parte dell’anno, la più importante delle quali ci vedrà impegnati nel rinnovo del contratto aziendale. Sento di dover ringraziare tutta la delegazione trattante Fabi per il supporto tecnico e strategico fornito nel corso della trattativa, oltre a dover ringraziare i nostri numerosi iscritti per la fiducia che ripongono in noi e che riteniamo di aver ripagato con questo risultato» commenta il coordinatore Fabi in Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Paolo Baldassarra.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 38 record
Pagina
2
09/01/2025
Juventus, da Araujo e Zirkzee a Kolo Muani: i cinque nomi sul mercato
09/01/2025
ENIT alla Vakantiebeurs: il turismo outdoor italiano protagonista del panorama internazion...
09/01/2025
Matteo Gigante, chi è il tennista azzurro per la prima volta qualificato in uno Slam
09/01/2025
Istat, nel 2023 rallenta la crescita economica e diminuisce la produttività
09/01/2025
Report Enpaia-Censis, 70% italiani favorevole a lavorare oltre età pensionamento
09/01/2025
Meloni, stima e rispetto per Belloni,suo percorso non finirà qui
Trovati 38 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli