PA, proclamato uno sciopero il 12 dicembre del personale dell'Inl e di Anpal

 
Sciopero il 12 dicembre del personale dell’Inl e di Anpal per il mancato riconoscimento della perequazione dell’indennità di amministrazione. A proclamarlo sono le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Cisl Fp, Uilpa, Flp, Confintesa Fp, Confsal Unsa e Usb Pi che definiscono “gravissima e inaudita l’esclusione del personale dell’Ispettorato nazionale del Lavoro e dell’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro dall’armonizzazione delle indennità di Amministrazione”.

“Nonostante l’impegno che ci era stato promesso nell’ultimo incontro al Ministero del Lavoro – fanno sapere i sindacati -, il testo bollinato della legge di Bilancio non prevede nulla in merito. Eppure altre norme proposte dal Ministero, come la reintroduzione dei voucher, che tanti problemi avevano creato negli anni passati, sono presenti. Tutto ciò dà l’esatta dimensione di quanto contino maggiormente altri interessi. I parlamentari e gli esponenti del Governo farebbero bene a comprendere che, al di là di tante belle parole, la lotta al lavoro nero, il contrasto agli incidenti mortali sui luoghi di lavoro e l’efficacia delle politiche attive del lavoro, si possono realizzare solo attraverso investimenti anche economici sul personale di Inl e Anpal”.

Per riparare, quindi, aggiungono i sindacati, “allo scempio commesso e chiedere l’immediata reintegrazione di questi lavoratori nella armonizzazione, si avviano azioni di lotta. Le lavoratrici e i lavoratori non si accontentano di promesse o impegni ma, ritenendo di essere stati ingiustamente esclusi, pretendono di ricevere gli stessi importi previsti per i colleghi del Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Per queste ragioni, accanto ad altre iniziative di mobilitazione, proclamano sciopero per l’intera giornata di lunedì 12 dicembre, con contestuale manifestazione nazionale”, concludono.
Notizie della stesso argomento
Trovati 165 record
25/06/2024
Fine tutela energia: 1 italiano su 4 non ne sa nulla
25/06/2024
Bonifiche: MASE, un Commissario e oltre 21 milioni di euro per il SIN Cogoleto-Stoppani
25/06/2024
Decontribuzione Sud: Schiavo, in scadenza il 30 giugno. Bonus Zes non basta
25/06/2024
Il ministro Urso incontra ad Asmara il presidente eritreo Afwerki
25/06/2024
Borgosesia: sottoscritte nuove obbligazioni per € 12,2 mln
24/06/2024
Rc auto, Codacons: rallentamento non basta, tariffe devono scendere
Trovati 165 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli