PA, proclamato uno sciopero il 12 dicembre del personale dell'Inl e di Anpal

 
Sciopero il 12 dicembre del personale dell’Inl e di Anpal per il mancato riconoscimento della perequazione dell’indennità di amministrazione. A proclamarlo sono le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Cisl Fp, Uilpa, Flp, Confintesa Fp, Confsal Unsa e Usb Pi che definiscono “gravissima e inaudita l’esclusione del personale dell’Ispettorato nazionale del Lavoro e dell’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro dall’armonizzazione delle indennità di Amministrazione”.

“Nonostante l’impegno che ci era stato promesso nell’ultimo incontro al Ministero del Lavoro – fanno sapere i sindacati -, il testo bollinato della legge di Bilancio non prevede nulla in merito. Eppure altre norme proposte dal Ministero, come la reintroduzione dei voucher, che tanti problemi avevano creato negli anni passati, sono presenti. Tutto ciò dà l’esatta dimensione di quanto contino maggiormente altri interessi. I parlamentari e gli esponenti del Governo farebbero bene a comprendere che, al di là di tante belle parole, la lotta al lavoro nero, il contrasto agli incidenti mortali sui luoghi di lavoro e l’efficacia delle politiche attive del lavoro, si possono realizzare solo attraverso investimenti anche economici sul personale di Inl e Anpal”.

Per riparare, quindi, aggiungono i sindacati, “allo scempio commesso e chiedere l’immediata reintegrazione di questi lavoratori nella armonizzazione, si avviano azioni di lotta. Le lavoratrici e i lavoratori non si accontentano di promesse o impegni ma, ritenendo di essere stati ingiustamente esclusi, pretendono di ricevere gli stessi importi previsti per i colleghi del Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Per queste ragioni, accanto ad altre iniziative di mobilitazione, proclamano sciopero per l’intera giornata di lunedì 12 dicembre, con contestuale manifestazione nazionale”, concludono.
Notizie della stesso argomento
Trovati 165 record
27/06/2024
Fiducia di nuovo giù per le imprese e su per i consumatori
27/06/2024
Il campione di ciclismo Vincenzo Nibali Brand Ambassador di Crédit Agricole Italia
27/06/2024
Natalie N. Trevithick, responsabile delle strategie US Investment Grade di Payden & Rygel
27/06/2024
Fiducia consumatori e imprese, Codacons: da dati Istat ancora luci e ombre
27/06/2024
Consob oscura 5 siti internet, salgono a 1115 il numero dei siti oscurati
27/06/2024
Goldman Sachs ETF Accelerator annuncia il primo fondo lanciato in EMEA tramite la piattafo...
Trovati 165 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli