Novità fiscali: arriva la Voluntary Disclosure per le imprese

 
Per le imprese che aderiscono all’adempimento collaborativo in arrivo la voluntary disclosure. Il viceministro dell'economia, Maurizio Leo, ha annunciato la novità al termine del Consiglio dei Ministri, che ha approvato il primo decreto correttivo relativo alla riforma fiscale.

Secondo quanto spiegato da Leo, le imprese che, in via preliminare, ammettono eventuali violazioni fiscali non subiranno sanzioni. "Resta inteso," ha precisato il viceministro, "che nei casi di frode non ci sarà nessuno sconto sulle somme dovute allo Stato." Questo chiarimento è fondamentale per evitare interpretazioni errate sulla portata della voluntary disclosure.

Il decreto correttivo, approvato il 20 giugno, introduce diverse modifiche al regime di adempimento collaborativo. Tra le novità più rilevanti, vi è un intervento sul Concordato Preventivo Biennale e una revisione del calendario degli adempimenti fiscali. Queste novità rappresentano solo il primo di una serie di decreti che mirano a perfezionare la riforma fiscale.

Con queste nuove misure, l'Italia si pone all'avanguardia nel promuovere pratiche fiscali responsabili, con un occhio di riguardo per la prevenzione e la risoluzione delle controversie fiscali in modo costruttivo e trasparente.
Notizie della stesso argomento
Trovati 165 record
Pagina
27
24/06/2024
Piano Mattei: il ministro Urso da oggi in Eritrea
24/06/2024
Moneyfarm - Inflazione UK: le buone notizie vanno ridimensionate
24/06/2024
Banor - Angelo Meda: non è tutto oro quel che luccica
24/06/2024
ETF tematici ucits: a maggio bene smart grid e infrastrutture
24/06/2024
Gibus presenta Maker, configuratore di prodotto nativo 3D
24/06/2024
Haier Europe ottiene la certificazione della catena di custodia FSC
Trovati 165 record
Pagina
27
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli