NextChem e SUEZ accordo per progetti Waste-to-Chemicals in Italia

 
Maire Tecnimont S.p.A. annuncia che la sua controllata NextChem, attraverso la sua società MyRechemical, ha firmato un Protocollo d’Intesa con la filiale italiana di SUEZ International volto a sviluppare la collaborazione esistente nell'ambito dei progetti Waste-to-Chemicals in italia. L’accordo è stato firmato durante Ecomondo, uno degli eventi più importanti in Europa e nel Mediterraneo per l'innovazione tecnologica e industriale nel settore dell'economia verde e circolare, e che rientra nell'ambito del programma europeo NextGenerationEU.

NextChem e SUEZ stanno già collaborando con successo a diversi progetti e studi di fattibilità, tra cui il progetto Waste-to-Methanol & Hydrogen di Empoli, promosso da Alia Servizi Ambientali e basato sulla tecnologia Waste-to-Chemicals di NextChem. 

Questo accordo getterà le basi per una possibile partecipazione di SUEZ come attore industriale e potenziale investitore di altri progetti Waste-to-Chemicals promossi da NextChem in Italia, sfruttando l’expertise tecnologica di NextChem e la leadership internazionale di SUEZ nella gestione dei rifiuti e delle acque. 

Alessandro Bernini, Amministratore Delegato del Gruppo Maire Tecnimont e di NextChem: "Siamo lieti che la nostra tecnologia Waste-to-Chemicals sia vista con grande interesse da un player mondiale come SUEZ. L’accordo conferma l’affidabilità della nostra proposta tecnologica sostenibile, che vede il Gruppo Maire Tecnimont giocare un ruolo sempre più strategico e rilevante nello sviluppo dell’economia circolare in Italia e all’estero grazie alle nostre ineguagliabili capacità e competenze".
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 44 record
Pagina
5
20/01/2025
Giornata del rispetto, Mattarella: "Contro il bullismo in memoria di Willy Monteiro"
20/01/2025
Sinner batte Rune, Jannik avanti negli Australian Open. Anche Sonego ai quarti
20/01/2025
Giappone, crollano gli ordini di macchinari nel settore privato
20/01/2025
Tregua a Gaza, primo scambio prigionieri-ostaggi: per Hamas manca una persona
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
17/01/2025
Tajani, spero che gli italiani in Germania non votino Afd
Trovati 44 record
Pagina
5