• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Nasce la Community Retail 5.0 di The European House - Ambrosetti

 
Una piattaforma multi-stakeholder di alto livello, per l’elaborazione di scenari, strategie e policy per il rilancio del settore del Retail Specializzato in Italia

Obiettivo della Community: coinvolgere i diversi attori del Retail Specializzato, i rappresentanti di riferimento dei Paesi benchmark analizzati e le Istituzioni europee, in un’ottica di confronto costruttivo e permanente, con l’obiettivo di avanzare proposte al Governo e al sistema-Paese.

Il settore del Retail Specializzato ha un peso economico e sociale per il Paese largamente più alto di quanto non venga percepito dai cittadini e dalle Istituzioni e costituisce un asset fondamentale per la competitività del Paese. Se fosse un unico settore, sarebbe il 1º settore su 99 censiti per fatturato, Valore Aggiunto e investimenti.

Nonostante ciò, ad oggi il settore Retail non food non è riconosciuto né come settore economico unitario, né dal punto di vista politico. A questo si aggiungono la crisi socio-economica indotta dall’emergenza COVID-19, che ha colpito fortemente il settore del Retail Specializzato, e la trasformazione senza precedenti in atto.

In allegato i motivi per cui è rilevante parlare di Retail Specializzato oggi e alcune evidenze numeriche tra le quali: 187,8 miliardi di Euro, il 13% del PIL del Paese, non potrebbero essere generati senza la filiera estesa del Retail Specializzato.

Per saperne di più sulla Community: https://www.ambrosetti.eu/community-retail-50/

SAVE THE DATE: Il 15 dicembre 2021 si terrà a Roma e in modalità digitale il Forum Finale della Community durante il quale verrà presentato un report.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 32 record
Pagina
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 32 record
Pagina
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia