• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Monterotondo: Intesa Sanpaolo sostiene il progetto “Il giardino delle arti”

 
Intesa Sanpaolo, coadiuvata nella scelta da CESVI, ha deciso di sostenere il progetto “Il Giardino delle Arti” de Il Pungiglione s.c.s Impresa Sociale attraverso il Programma Formula, dedicato a sostenibilità ambientale, inclusione sociale e accesso al mercato del lavoro per le persone in difficoltà.

Il progetto ha la finalità di creare il primo giardino inclusivo ed eco-compatibile di Monterotondo, uno spazio di aggregazione culturale e sociale oggi dismesso che ritornerà a vivere.

L’obiettivo è raccogliere 100mila euro entro fine dicembre. Per sostenere con una donazione il progetto è attiva sul sito web di For Funding–Formula una pagina dedicata, con l’aggiornamento in tempo reale delle somme raccolte:

https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/giardino-arte

Grazie al progetto, si vuole restituire alla comunità di Monterotondo uno spazio di aggregazione culturale e sociale, creando il primo giardino eco-compatibile e inclusivo della città. 

“Siamo entusiasti di annunciare l'inizio della raccolta fondi per il nostro progetto “Il Giardino delle Arti”. Questo progetto trasformerà un’area dismessa della nostra città, creando uno spazio inclusivo ed ecocompatibile dove le persone potranno incontrarsi e trascorrere del tempo insieme. I fondi raccolti saranno fondamentali per completare il ripristino delle infrastrutture e recuperare un parco oggi quasi in stato di abbandono. Insieme, possiamo fare la differenza!”, dichiara Claudia Bonfini, Presidente e Legale Rappresentante de Il Pungiglione s.c.s. Impresa Sociale.

“Il sostegno di questo progetto consentirà di recuperare degli spazi importanti per la comunità di Monterotondo - commenta Roberto Gabrielli, responsabile Direzione Regionale Lazio e Abruzzo di Intesa Sanpaolo. Al centro del nostro impegno c’è la volontà di essere un motore per lo sviluppo inclusivo, che crei crescita e opportunità nei territori in cui operiamo. Siamo orgogliosi di contribuire attraverso Formula, il programma di raccolta fondi con cui Intesa Sanpaolo contribuisce anche con donazioni proprie, a questo progetto di supporto alla comunità che si propone di offrire uno spazio di aggregazione sociale e culturale”.

La Banca parteciperà attivamente al crowdfunding devolvendo 2 euro per molti dei prodotti acquistati dai clienti in modalità online e con la compartecipazione alle donazioni di diverse società del Gruppo. La raccolta fondi resterà attiva fino al 31 dicembre su For Funding, la piattaforma di Intesa Sanpaolo dedicata a sostenibilità ambientale, inclusione sociale e accesso al mercato del lavoro per le persone in difficoltà.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 118 record
Pagina
3
20/01/2026
Salari fermi, eredità d’oro: l’Italia divisa in due
In Italia la ricchezza cresce solo ai vertici mentre i salari reali restano sotto i livell...
20/01/2026
Davos, l’economia globale resiste ma l’Italia resta in affanno
La Ceo Survey PwC da Davos: l’economia globale tiene tra dazi e tensioni, mentre l’Italia ...
20/01/2026
Asia in chiusura mista, oro ai massimi e futures Europa cauti
Chiusura delle Borse asiatiche: Tokyo giù, Cina cauta, Seul regge, Mumbai in calo. Dollaro...
20/01/2026
Wall Street ferma, Asia nervosa: oro forte e Mumbai in calo
Wall Street chiusa per festività. Asia volatile da Tokyo a Mumbai, dollaro debole, petroli...
19/01/2026
Dollaro in caduta e “Sell America”: l’anno uno di Trump
Nel primo anno della presidenza Trump il dollaro perde circa il 9%. Dazi, Fed sotto pressi...
19/01/2026
Davos: i ceo italiani fiduciosi sul mondo, più cauti su Italia e IA
PwC a Davos: il 62% dei ceo italiani vede crescita globale nei prossimi 12 mesi, solo il 4...
Trovati 118 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia