Monrif stipula contratto di vendita dell'Hotel Royal Garden

 
Monrif S.p.A. e la controllata E.G.A. – Emiliana Grandi Alberghi S.r.l. comunicano che in data 21 dicembre 2022, con atto notarile, si è perfezionata la vendita dell’immobile di proprietà di Monrif, sito in Assago, ospitante l’Hotel Royal Garden alla società W Property Investments S.r.l. Contestualmente si è perfezionata la vendita da parte di EGA del ramo d’azienda avente ad oggetto la gestione alberghiera dell’Hotel Royal Garden. La cessione del ramo d’azienda avrà efficacia a partire dal 1° marzo 2023. Tale operazione era già stata annunciata da Monrif con comunicato del 9 novembre 2022 e soggetta a condizioni sospensive usuali per queste tipologie di operazioni che non si sono verificate.

Il prezzo complessivo di tali cessioni ammonta ad Euro 11.600.000, di cui Euro 11.000.000 sono stati già pagati. La parte restante di prezzo sarà saldata in due rate di pari valore in scadenza il 31 dicembre 2023 ed il 31 dicembre 2024, il tutto a condizioni usuali per operazioni di questo genere.

Le risorse incamerate con tale operazioni verranno utilizzate per lo sviluppo del settore alberghiero del Gruppo ed in parte, per ripagare una quota dell’indebitamento bancario a breve di Monrif.

Nell’ambito dell’operazione il Gruppo Monrif si è avvalso della consulenza legale dello  Studio Bonelli Erede Lombardi Pappalardo, con gli avv.ti Giuseppe Lombardi, Johannes Karner e Riccardo Spina, mentre Land & Sky Group S.r.l. si è avvalso della consulenza dello Studio Masci, con gli avv.ti Loreto Masci e Alfredo Masci e della consulenza di Sida Group S.r.l.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli