• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Maison Signore lancia Signore Academy: l'Academy aziendale

 
Valorizzare ed incoraggiare i talenti emergenti del mondo della moda, fornire loro l’opportunità unica di confrontarsi con il mondo del lavoro e della formazione orientata all’inserimento nelle aziende: nasce con quest'obiettivo la Signore Academy promossa da Maison Signore (https://www.maisonsignore.it).

Maison Signore è leader nella produzione artigianale di abiti da sposa e vanta numeri da record con i suoi oltre quarant'anni di attività nel mondo del bridal, più di duemila metri quadrati di showroom tra i vari atelier e le sue collezioni che portano alla produzione di più di duecento modelli diversi di abiti realizzati ogni anno e distribuiti in Italia e nel mondo.

La Signore Academy, in collaborazione con le principali realtà della formazione nel mondo della moda, selezionerà i migliori talenti interessati a lavorare nell'industria del Bridal e offrirà un percorso formativo personalizzato.

Nell'ambito del progetto verrà lanciata la nuova edizione del contest “The Young Designers Bridal Awards”: una call per i giovani creativi che vogliono mettersi in gioco provando ad interpretare e a trasformare in bozzetti i valori e i segreti della Maison.

"E' necessario- dichiara Gino Signore Ceo della Maison- investire sui nuovi talenti, sulla ricchezza che possono portare in azienda, sulla forza espressiva e creativa di chi si trova ancora all’inizio del suo percorso lavorativo.

Puntiamo all'ingresso in azienda di almeno venti persone nell'arco del prossimo triennio. Il grande problema oggi è avvicinare i giovani al mondo dell'altra sartoria. Un'arte e un mestiere nobile a cui bisogna restituire la giusta dignità.

Anche come azienda la nostra crescita è legata alla capacità di attrarre talenti e aumentare la nostra capacità produttiva.

La Signore Academy nasce come fucina di progetti e servizi che sviluppano questa idea di crescita e miglioramento reciproco: da una parte i giovani talenti e dall’altra l’azienda affermata, aperta agli stimoli e alla modernità stilistica.

Il progetto ha l'obiettivo di valorizzare e promuovere i talenti emergenti del mondo della moda e dar loro una possibilità di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità offrendo loro il supporto necessario per il lancio e lo sviluppo della propria creatività e soprattutto per il loro inserimento nel mondo del lavoro".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
3
19/12/2025
Manovra e pensioni, emendamento verrà stralciato: ci sarà decreto
19/12/2025
Meteo, neve in arrivo sull'Italia: a Natale passerà anche un ciclone
18/12/2025
Milano-Cortina, Alburno (Eni): "Fiamma olimpica illumina bioraffineria Gela, legame aziend...
18/12/2025
Addio a Antony Price, genio dello stile glam di Roxy Music, Duran Duran e Bowie
18/12/2025
Campari cede amaro Averna e mirto Zedda Piras per 100 milioni
18/12/2025
Ecuador, ucciso in un agguato il calciatore Mario Pineida
Trovati 26 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia