• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

MIMIT, area di crisi industriale Val Vibrata - Valle del Tronto Piceno, al lavoro per il nuovo bando da 16 milioni

 
Il ministero delle Imprese e dal Made in Italy, in collaborazione con Regione Abruzzo e Invitalia, ha organizzato per oggi, venerdì 26 maggio, alle ore 18.00, nella sala consiliare del Comune di Nereto (TE), un incontro con le imprese e gli amministratori locali per presentare il nuovo avviso riguardante il bando (Legge 181/89), per la riconversione e riqualificazione dell’area di crisi industriale complessa Val Vibrata - Valle del Tronto Piceno.

Le risorse disponibili sono complessivamente 16 milioni, di cui 10 destinati all’Abruzzo e 6 alle Marche. L’Accordo di programma del 2017, infatti, tra l’allora Ministero dello Sviluppo economico, Agenzia nazionale politiche attive lavoro - ANPAL, Ministero delle Infrastrutture, Ministero dell’Ambiente, Regione Abruzzo, Regione Marche, Provincia di Teramo, Provincia di Ascoli Piceno e Invitalia, è stato prorogato fino al 28 luglio 2023.

Saranno inoltre esaminate durante l’incontro le esigenze delle imprese sulla scorta del precedente avviso e le esperienze pregresse. Il bando è finalizzato al rilancio delle attività industriali, alla salvaguardia dei livelli occupazionali, al sostegno dei programmi di investimento e sviluppo imprenditoriale nel territorio ed è rivolto alle aziende interessate ad investire negli oltre 50 comuni coinvolti nelle regioni Abruzzo e Marche.

Le iniziative imprenditoriali dovranno prevedere la realizzazione di programmi di investimento produttivo, o per la tutela ambientale, progetti per la formazione del personale, per l’innovazione, la ricerca e lo sviluppo sperimentale.

L’incontro nel territorio teramano segue quello del 27 aprile scorso tenutosi nelle Marche in provincia di Ascoli Piceno.
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
2
22/12/2025
Natale 2025, ecco la top ten dei regali preferiti dagli italiani
19/12/2025
Manovra, da affitti brevi a Rc auto e pacchi: le novità
19/12/2025
Ucraina, prestito a Kiev senza asset russi: cosa prevede l'accordo Ue
19/12/2025
Sparatoria alla Brown University, trovato morto il sospetto killer
19/12/2025
Ucraina, Meloni: "Su accordo Ue prevalso il buonsenso"
19/12/2025
Pellegrino: "Milano Cortina 2026 da portabandiera per chiudere in bellezza, poi voglio la ...
Trovati 26 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia