Leonardo nomina HeliService Centro Servizi di Eccellenza per rafforzare l’assistenza tecnica per gli elicotteri in Europa

 
Leonardo continua a rafforzare il livello dei servizi di supporto offerti ai propri clienti in Germania e in Europa, nominando HeliService international GmbH (HeliService) come Centro Servizi di Eccellenza per la manutenzione degli elicotteri. Tale qualifica è concessa a selezionati centri di assistenza che si occupano della manutenzione di flotte di terze parti e sono in grado di soddisfare le più rigorose aspettative degli operatori e di rispondere alle specifiche esigenze del mercato con la più ampia gamma di servizi di supporto.

HeliService sarà ora in grado di fornire il più alto livello di assistenza per i modelli di elicottero AW109, AW169 e AW139 in servizio in Europa. La presenza di questi elicotteri è cresciuta costantemente negli ultimi anni, con un’ulteriore potenziale espansione futura in Germania. HeliService utilizza da alcuni anni AW139 e AW169 per missioni offshore a supporto dei parchi eolici nel Mare del Nord, offrendo eccezionali capacità operative ed elevati standard di sicurezza. Un’ulteriore espansione operativa degli AW169 è prevista nell’estate 2023, con tre elicotteri destinati in Asia e Stati Uniti per svolgere questo stesso tipo di missione.

Vittorio Della Bella, SVP Customer Support & Training Worldwide Services, Leonardo Helicopters ha dichiarato: “Siamo lieti di rafforzare la nostra partnership con HeliService con questa espansione dei servizi di manutenzione e assistenza in Germania. La loro esperienza nell’operare con successo i nostri elicotteri nelle difficili condizioni ambientali in missioni offshore a supporto dei parchi eolici rende HeliService un fornitore di servizi di ancor più alto livello, aspetto fondamentale per massimizzare l'efficacia e la sicurezza della missione, unitamente alle migliori capacità di pianificazione della gestione di aeromobili e di flotte".

Quest'ultimo traguardo è in linea con l'attenzione posta da Leonardo al potenziamento dei servizi di supporto e su una maggior vicinanza geografica agli operatori. Con oltre 110 centri di servizi e manutenzione per elicotteri in tutto il mondo, Leonardo prevede di stabilire almeno un centro servizi di "Eccellenza" in tutti i mercati strategici. La recente nomina di HeliService porta a sei il numero dei centri di servizio classificati “Eccellenti”, di cui quattro in Europa, uno negli Stati Uniti e uno in Giappone, oltre a quelli gestiti direttamente da Leonardo.

Roy Hurrel, Head of Maintenance Munich/ Oberpfaffenhofen, ha dichiarato: “Essere uno dei sei centri autorizzati di Leonardo in grado di offrire il massimo livello di servizio è una grande conferma della qualità del nostro lavoro. Esserne parte è motivo di orgoglio”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 44 record
Pagina
7
17/01/2025
Tajani, spero che gli italiani in Germania non votino Afd
17/01/2025
Australian Open, Sinner-Giron: quel precedente fortunato di Jannik contro l'americano
17/01/2025
Guerriglia urbana' a Napoli per il cippo di Sant'Antonio
17/01/2025
Clima ed energia, la tecnologia CCS per decarbonizzare i settori hard to abate
17/01/2025
Panetta (Banca d'Italia): globalizzazione ha mostrato limiti evidenti, rilanciare cooperaz...
17/01/2025
Roma-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
Trovati 44 record
Pagina
7