Leonardo DRS si aggiudica contratti del valore di oltre 3 miliardi di dollari

 
Leonardo DRS, Inc. si è aggiudicata contratti del valore di oltre 3 miliardi di dollari, una volta interamente finanziati, per fornire prodotti per sistemi di propulsione elettrica integrati per i sottomarini di classe Columbia della Marina statunitense. Questo contratto consolida la posizione di DRS attraverso il set di navi 12 per il programma di classe Columbia. Questo premio era stato precedentemente annunciato durante la call sugli utili del terzo trimestre del 2023 di DRS.

Leonardo DRS è stata scelta da General Dynamics Electric Boat e dalla Marina degli Stati Uniti per progettare e produrre il motore elettrico di propulsione principale a magneti permanenti, gli azionamenti dei motori di propulsione, i quadri e i controlli di propulsione: il cuore del sistema di propulsione Columbia Electric Drive. Si tratta di componenti chiave del sistema di propulsione primaria della flotta sottomarina di missili balistici di prossima generazione. Tutti i componenti del prototipo di questo sistema hanno completato con successo la resistenza alla piena potenza e altri test presso la struttura di prova terrestre della Marina.

“Questo premio evidenzia Leonardo DRS come un partner agile e fidato per la Marina degli Stati Uniti e la General Dynamics Electric Boat, avendo ottenuto contratti per la fornitura dei nostri componenti all’avanguardia per la propulsione elettrica attraverso il set di navi 12 per il programma di classe Columbia, ” ha affermato Bill Lynn, CEO di Leonardo DRS. “Siamo orgogliosi di far parte di questo team e di essere il fornitore di questi componenti critici per il sottomarino con missili balistici più avanzato nella storia della nostra Marina”.

Il sottomarino di classe Columbia è una nuova classe di sottomarini lanciamissili balistici ed è una priorità assoluta per la Marina degli Stati Uniti. Sono progettati per sostituire la flotta di sottomarini di classe Ohio. Con una lunghezza di 560 piedi e un dislocamento di quasi 21.000 tonnellate, i sottomarini di classe Columbia saranno i più grandi mai costruiti dagli Stati Uniti.

“DRS è impegnata nella nostra partnership con Electric Boat e la Marina degli Stati Uniti”, ha affermato Jon Miller, vicepresidente senior e direttore generale di Leonardo DRS Naval Power Systems . “La loro missione strategica è il nostro scopo. Insieme, sviluppiamo sistemi innovativi per piattaforme critiche di sicurezza nazionale di prossima generazione come il sottomarino missilistico balistico di classe Columbia”.

I componenti integrati di propulsione elettrica saranno prodotti negli stabilimenti DRS di Fitchburg, Massachusetts, Menomonee Falls, Wisconsin, Danbury, Connecticut e High Ridge, Missouri. "Questo premio riflette il talento della nostra forza lavoro e la tecnologia di propulsione di livello mondiale in grado di fornire capacità dalla fonte di energia all'albero dell'elica", ha affermato Miller.

Leonardo DRS è un fornitore leader di tecnologie di prossima generazione per la conversione dell’energia elettrica e la propulsione per la Marina degli Stati Uniti, con importanti sistemi per sottomarini e navi di superficie di prossima generazione. Gli investimenti nella tecnologia di propulsione e di generazione di energia leader di mercato dell’azienda hanno creato opportunità per utilizzare comprovate capacità di propulsione elettrica per le future piattaforme navali. Le soluzioni DRS sono all'avanguardia nel fornire flessibilità di potenza per supportare i crescenti requisiti di potenza delle piattaforme navali attuali e future.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
1
15/01/2025
Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano
15/01/2025
Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggi...
15/01/2025
Pizza all'ananas a 118 euro, si riaccende il dibattito: provocazione o lusso gastronomico?
15/01/2025
Ue ai 27, 'rivedere investimenti in semiconduttori e IA'
15/01/2025
Incendi California, nuova allerta a Los Angeles: previsti venti "estremamente pericolosi"
15/01/2025
Focus sull'energia e Piano Mattei, Meloni torna ad Abu Dhabi
Trovati 58 record
Pagina
1