Lavazza partner di Padiglione Italia a Expo Dubai 2020: è tempo di Blend for Better

 
Il 1° ottobre, in qualità di Platinum Sponsor del Padiglione Italia, Lavazza debutta a EXPO Dubai 2020, dove sarà presente per tutta la durata della manifestazione, per contribuire a diffondere l’eccellenza di un Made in Italy sostenibile e all’insegna dell’innovazione. Ricco il programma di incontri e iniziative presidiati e ideati da Lavazza durante i sei mesi della manifestazione, a cominciare dalla sua caffetteria, progettata dallo studio Carlo Ratti Associati all’interno del Padiglione Italia per Expo Dubai. Qui si proporrà ai visitatori una “Sustainable Coffee Experience”, un’esperienza di caffè realmente sostenibile, grazie alla proposta delle miscele di arabiche lavate della nuova gamma Lavazza ¡Tierra!, caffè pregiato che rispetta la natura e le culture locali, proveniente da agricoltura 100% sostenibile e certificata dall’ONG Rainforest Alliance, preparato con la “Solar Moka”, una moka a misura d'uomo, ispirata dai principi dell'economia circolare e alimentata dall'energia solare.

«Lavazza vuole contribuire a diffondere l’eccellenza di un Made in Italy all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione, che oggi sono leve imprescindibili per disegnare e affrontare il futuro come singola azienda e come sistema, ma che fanno parte del nostro DNA da sempre» – commenta Francesca Lavazza. «Credo fortemente nel ruolo di “attore di sviluppo” delle imprese: siamo responsabili dell’impatto sulla società e, allo stesso tempo, dobbiamo essere un modello di sviluppo di business sostenibile. E la nostra presenza al Padiglione Italia vuole raccontare il nostro impegno per un futuro migliore».

Blend for Better: un futuro dalle radici profonde

La partnership con il Commissariato per la partecipazione dell’Italia a Expo Dubai si inserisce nella strategia di business e di sostenibilità del Gruppo Lavazza, che ha da tempo avviato un percorso di sviluppo da un lato integrato nei processi e nelle attività aziendali, dall’altro attuato dalla Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza Onlus. «Il caffè è un prodotto della terra – commenta Carlo Colpo, Group Marketing Communication Director & Brand Home – e l'azienda è molto vicina alla natura e alla salvaguardia del pianeta. La sostenibilità e la CSR sono nei nostri progetti da molti anni; stiamo continuando un percorso iniziato tempo fa e che oggi raccontiamo attraverso Blend for Better, una piattaforma di comunicazione dedicata che incarna il nostro impegno come azienda e attraverso la forza dei nostri brand, per generare valore condiviso sulla società, sulle persone, sull’ambiente».

Blend for Better nasce dai valori più profondi di Lavazza, valori ai quali si ispirano e da cui prendono vita progetti, processi e attività che consentono di produrre caffè di eccellente qualità in modo responsabile. Con un obiettivo ambizioso: il raggiungimento di alcuni dei Sustainable Development Goals (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

«Per questo abbiamo messo a punto un articolato programma di attività che interviene in quattro aree definite: Care for the environment, Spin a virtuous cycle, Open up opportunities, Educate for change. Una scelta che è espressione concreta della nostra filosofia, del nostro voler partecipare attivamente alla vita delle persone, e contribuire a un mondo migliore, prendendo posizione e attivando le leve necessarie per creare consapevolezza e partecipazione» – conclude Colpo.
Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
26/07/2024
Ex Ilva - Uilm: “Accordo impegna governo e commissari al rilancio industriale"
26/07/2024
Gruppo NHOA: primo semestre positivo con ricavi in crescita del +7%
26/07/2024
PETRONAS, Enilive ed Euglena confermano la decisione di investire (FID) per costruire una ...
25/07/2024
Confimi Industria e Assofond incontrano il ministro Urso al Mimit per un alert congiunto
25/07/2024
CNA: infrastrutture, a Grosseto appello delle imprese
25/07/2024
No di Confartigianato a bloccare proposta di revisione della Direttiva su ritardi pagament...
Trovati 113 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli