La Camera boccia lo scostamento di bilancio

 
L'Aula della Camera respinge la risoluzione di maggioranza sullo scostamento di bilancio: il testo è stato bocciato con 195 sì, 105 astensioni e 19 no. Perché fosse approvata, la risoluzione sullo scostamento di bilancio alla Camera doveva passare con almeno 201 voti a favore, obiettivo che la maggioranza ha mancato per sei voti.

A favore hanno votato i deputati della maggioranza, si sono astenuti quelli di Pd e M5S mentre contro hanno votato quelli di Avs e del Terzo Polo.

Dopo qualche secondo di incertezza, l'opposizione è esplosa in un applauso. "Nessun problema politico, è che i deputati o non sanno o non si rendono conto", ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti. 

"E' stato un brutto scivolone" ma non "un segnale politico": così la premier Giorgia Meloni in una conversazione informale con i cronisti a Londra a proposito di quanto accaduto alla Camera sul Def. "Il Def verrà approvato dal Parlamento nei prossimi giorni, nelle prossime ore, manterremo il nostro impegno" compreso il Cdm del primo maggio che "per me, per ora è confermato". "Il primo maggio è il giorno della festa dei lavoratori e vogliamo un segnalo sul mondo del lavoro "Abbiamo convocato anche i sindacati per domenica sera, mi dispiace ma questi erano i tempi. Tutto è organizzato ma confido di potermela cavare". (ANSA)
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
3
07/01/2025
Marine Le Pen ha saputo della morte del padre dall'Afp
07/01/2025
Elon Musk cerca casa in Toscana, due castelli hanno sedotto il miliardario
07/01/2025
Terremoto in Tibet, il bilancio delle vittime sale a 95
04/01/2025
Esplosione Cybertruck Tesla a Las Vegas, Fbi: "Caso di suicidio"
04/01/2025
Mafia:Procura Palermo torna a indagare su delitto Mattarella
03/01/2025
Djokovic e Kyrgios, settimana nera per gli "anti-Sinner". E i social godono...
Trovati 26 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli