LU-VE Group vincitore assoluto della X edizione Eccellenze d'Impresa 2023

 
LU-VE Group, uno dei maggiori costruttori mondiali nel settore degli scambiatori di calore ad aria, quotato sul segmento Euronext STAR Milan, è stata insignita del massimo riconoscimento del Premio Eccellenze d’Impresa 2023. La Società si è aggiudicata, oltre al Premio assoluto, anche il riconoscimento per la categoria Crescita e Sostenibilità.

Nel 2020, LU-VE Group aveva già ricevuto la “Menzione speciale per la categoria Internazionalizzazione”.

Durante la decima edizione dell’iniziativa, promossa da GEA-Consulenti di Direzione, Harvard Business Review Italia e Arca Fondi SGR, con il patrocinio di Borsa Italiana, svoltasi oggi a Palazzo Mezzanotte, LU-VE Group si è aggiudicata il premio assoluto grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia con cui ha saputo rivoluzionare il mercato della refrigerazione commerciale e industriale.

Matteo Liberali, Presidente e CEO di LU-VE Group, ha dichiarato: “Ricevere oggi questo premio di fronte a una platea e a una giuria di così alto livello è per me un onore e soprattutto un grande riconoscimento della strada percorsa fino a qui. Quaranta anni fa mio padre Iginio Liberali ha fondato LU-VE grazie a intuizioni all’avanguardia che abbiamo coltivato con cura e impegno e che negli anni hanno fatto di noi un player riconosciuto sui mercati a livello globale. Questo premio è quindi il frutto di quello che abbiamo voluto essere fin dalla fondazione: innovatori a beneficio del mercato e dei nostri stakeholder. Ringrazio quindi tutte le persone che hanno permesso a LU-VE Group di arrivare fino a qui, con l’auspicio di continuare il nostro percorso di crescita”.

Fondata nel 1985, LU-VE Group è oggi una realtà internazionale in forte crescita (+25,7% nell’ultimo anno), con 20 stabilimenti in 9 Paesi. Vanta uno dei più grandi laboratori di R&D del settore in Europa e collabora con circa 30 università e istituti di ricerca internazionali. Dal 2014 realizza scambiatori di calore che impiegano i fluidi refrigeranti naturali (CO2, NH3 e propano), soluzioni che oggi sono diventate fondamentali per l’eliminazione dei gas a effetto serra. Fin dalla sua fondazione, ha tracciato la strada nel settore per migliorare i consumi energetici e ottimizzare le prestazioni delle macchine. Dalla quotazione, avvenuta nel 2015, sono stati aperti 5 nuovi impianti in Polonia, Cina, Usa, India, ed effettuate 4 acquisizioni strategiche per più di 120 M€ di investiti.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 57 record
Pagina
1
16/01/2025
Fabio Fazio annuncia la presenza di Papa Francesco a Che Tempo Che Fa
16/01/2025
Infezioni in gravidanza, scoperti meccanismi implicati nell'autismo
16/01/2025
Maltempo: allerta rossa in Calabria e Sicilia
16/01/2025
'Cambiare l'acqua ai fiori', il besteller di Valérie Perrin diventa un film
16/01/2025
Willy: appello bis, chiesto ergastolo per fratelli Bianchi
16/01/2025
Editoria varia adulti e ragazzi nel 2024 -2,4 milioni di copie
Trovati 57 record
Pagina
1