Italia-Albania: workshop a Brindisi, impulso alla cooperazione in Adriatico

 
Si è svolto l’11 maggio a Brindisi, a Palazzo Granafei-Nervegna, un nuovo corso di formazione nell'ambito del progetto transfrontaliero Italia-Albania CAMP (Programma di Gestione delle Aree Costiere) Otranto. Si è parlato di gestione integrata delle zone costiere, di pianificazione dello spazio marittimo e delle opportunità di implementazione del progetto.

Ha dichiarato Željka Škaričić, direttrice UNEP MAP PAP/RAC (Priority Actions Programme Regional Activity Centre): “Il progetto transfrontaliero CAMP Otranto sottolinea i principi fondamentali del Protocollo GIZC (Gestione integrata delle zone costiere) e della Convenzione di Barcellona. La Mid-term Conference e il workshop GIZC&PSM (Pianificazione dello Spazio Marittimo) rappresentano un’eccellente opportunità per stimolare l'impegno dei principali stakeholder, delle istituzioni e della popolazione locale”.

Oliviero Montanaro, direttore generale MASE, ha affermato: “Il CAMP Otranto, quale primo progetto transfrontaliero nell'area costiera di confine italo-albanese,  rappresenta un’opportunità unica per dare impulso alla cooperazione nell’area dell’Adriatico meridionale e per promuovere lo sviluppo di strumenti e strategie utili ad attuare una gestione integrata delle zone costiere italiane e albanesi”. 
Notizie della stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
7
30/07/2024
Turismo, ad agosto dagli stranieri 6,5 miliardi di entrate
30/07/2024
Speedline: incontro al Mimit dopo presentazione istanza di insolvenza
30/07/2024
Sesa: acquisisce PV Consulting e amplia competenze nelle piattaforme SAP
30/07/2024
FIAT continua a crescere: vendite globali in aumento del 2,2% nel primo semestre del 2024
Trovati 58 record
Pagina
7
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli