Italia - Libia: Il Ministro Giorgetti incontra Abdallah Husain Al-Lafi

 
Si è svolto questa mattina a Palazzo Piacentini il bilaterale tra il ministro Giancarlo Giorgetti e il Vice Presidente del Consiglio presidenziale libico, Abdallah Husain Al-Lafi in visita a Roma per incontrare diversi esponenti del governo italiano.

L’incontro si è incentrato sulla cooperazione economica e industriale tra i due Paesi, a partire dai settori delle infrastrutture e dell’energia.

Il ministro Giorgetti ha evidenziato come l’Italia sia impegnata a favorire il processo di stabilizzazione e di riconciliazione nazionale libico, nonché la ricostruzione economica del Paese dove le imprese italiane hanno sempre avuto un ruolo di primo piano. “Garantire la stabilità del quadro istituzionale, la sicurezza dei lavoratori, e la certezza dei pagamenti rappresenta la precondizione essenziale per rilanciare gli investimenti in Libia” ha dichiarato Giorgetti nel suo intervento, auspicando anche una rapida soluzione alla questione dei crediti delle imprese italiane che dovrà passare attraverso un accordo tra i due governi.

Il Vice Presidente del Consiglio presidenziale libico ha invitato quanto prima il ministro Giorgetti a visitare il Paese.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 39 record
Pagina
7
07/01/2025
Calcara (Hyundai): "In Italia nel 2025 compagnia più forte grazie a ampia offerta motorizz...
07/01/2025
Assicurazione obbligatoria contro gli infortuni domestici: il 31 gennaio scade il rinnovo
07/01/2025
Lotteria Italia, premio da 5 milioni a biglietto venduto in provincia di Lodi
Trovati 39 record
Pagina
7
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli