Intesa Sanpaolo investe £40mln nella tecnologia d’avanguardia di Thought Machine

 
Intesa Sanpaolo investe £40 milioni in Thought Machine, società di servizi tecnologici cloud e di nuova generazione per il settore banking, effettuando un investimento strategico per il Gruppo per affrontare in maniera ancora più decisa la sfida del fintech.

Intesa Sanpaolo ha scelto Thought Machine come partner tecnologico per far nascere Isybank, la sua nuova piattaforma di digital banking che rappresenta uno degli elementi chiave del Piano di Impresa 2022-2025 recentemente presentato.

Isybank, inizialmente, si pone l’obiettivo di servire – con un'ampia gamma di servizi di digital banking – i 4 milioni di clienti Intesa Sanpaolo retail in Italia che non utilizzano la rete di filiali. Per lo sviluppo e la crescita di Isybank, sono previsti investimenti per €650 milioni nell’arco di piano.

La piattaforma Thought Machine di ultima generazione è interamente nativa per il cloud e permette la creazione di qualsiasi prodotto necessario in un mondo in rapida evoluzione.

Intesa Sanpaolo ha inoltre manifestato l'intenzione di estendere la piattaforma core banking di Thought Machine alla più ampia infrastruttura del Gruppo – grazie alla sostituzione della tecnologia core basata su mainframe con l'infrastruttura cloud – continuando a investire massicciamente nella trasformazione digitale della Banca: sono previsti investimenti in Information Technology pari a €5 miliardi e un impegno che coinvolgerà 4.000 persone tra nuove assunzioni di profili particolarmente specifici e riconversioni professionali.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 57 record
Pagina
10
10/01/2025
A Gaza morti sottostimate, sarebbero già più di 70.000
10/01/2025
Milano, incendio in azienda solventi a Rho: tre operai feriti
10/01/2025
Sciopero oggi 10 gennaio, primo venerdì nero del 2025 per trasporti e scuola
Trovati 57 record
Pagina
10