• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Il Gruppo FS per una mobilità integrata e sostenibile

- di: FS News
 
Cambiare la mobilità del paese promuovendo il cosiddetto shift modale, ovvero favorire scelte di trasporto collettive e sempre più a basso impatto ambientale. È questa la missione del Gruppo FS, come ribadito dal suo Responsabile Sostenibilità Lorenzo Radice, intervenuto lunedì nell’ambito della decima edizione Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale in corso a Milano negli spazi dell’Università Bocconi.  

“Con il nuovo Piano Industriale 2022-31 – ha sottolineato Lorenzo Radice - il Gruppo FS ha promosso una visione nuova di mobilità sempre più integrata, condivisa e multimodale, che necessità del dialogo tra tutti gli stakeholder per cogliere l’opportunità offerta dal PNRR che affiderà al gruppo 24 miliardi di investimenti in infrastrutture e non solo”. 

Tra i principali punti previsti nel nuovo Piano industriale del Gruppo guidato da Luigi Ferraris vi è inoltre la grande attenzione alla riduzione dell'impatto energetico delle attività di Ferrovie dello Stato. “Siamo i primi consumatori di energia elettrica del paese e vogliamo autoprodurre energia sufficiente a soddisfare il 40% del nostro fabbisogno attraverso l'utilizzo delle fonti rinnovabili”, ha spiegato Radice che poi ha sottolineato come “nel profilo sostenibile del Gruppo rientra anche la gestione responsabile della catena di fornitura con fornitori valutati e premiati in base agli impatti ambientali e sociali”. Il tutto senza dimenticare l’attenzione all’economia circolare da prestare attraverso “la scelta di materiali riciclabili e riutilizzabili nel processo produttivo”.

Nella strategia di sostenibilità del Gruppo FS, che prevede l’obiettivo della Carbon Neutrality entro il 2040, come ricordato da Lorenzo Radice, inoltre, rientrano le scelte in materia finanziaria dove “sono stati emessi Green bond e altri strumenti di finanza sostenibile”. Il più grandi di questi, dal valore nominale di 1,1 miliardi di euro, è stato emesso con successo a inizio settembre con scadenza aprile 2027. 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
1
22/12/2025
"Disposta perizia medica per Vittorio Sgarbi", l'annuncio del legale della figlia Evelina
22/12/2025
Antitrust multa Apple: 98,6 milioni di euro per abuso di posizione dominante
22/12/2025
Strage Bondi Beach, autori si erano addestrati in Australia
22/12/2025
Maltempo, allerta meteo per temporali: le regioni a rischio
22/12/2025
Manovra verso il traguardo, il testo approda in Aula
22/12/2025
Litiga col tifoso e gli molla un pugno, la follia della star NFL - Video
Trovati 26 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia