Il Gruppo Ermenegildo Zegna riporta solidi risultati finanziari per l'anno fiscale 2022

 
Ermenegildo Zegna NV, titolare dei marchi ZEGNA e Thom Browne, oggi utile annunciato di 65,3 milioni di euro per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2022. L'EBIT rettificato per il periodo è stato di 157,7 milioni di euro, in aumento del 6% su base annua e in linea con la guidance di "moderato miglioramento" comunicata dal Gruppo il 25 gennaio, 2023, con un margine EBIT rettificato del 10,6%. I ricavi del Gruppo per il 2022 sono stati di 1.492,8 milioni di euro, in aumento del 15,5% anno su anno 4 . Escludendo la regione della Grande Cina ("GCR"), che è stata interessata dalle restrizioni legate al COVID-19 per tutto il 2022, in particolare da metà marzo a fine maggio e poi di nuovo nel quarto trimestre, i ricavi del 2022 sono aumentati del 42% su base annua. oltre l'anno.

Ermenegildo "Gildo" Zegna, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Zegna, ha dichiarato: "La nostra solida performance nel 2022 riflette il forte slancio e la desiderabilità dei nostri marchi, nonché la solidità e il successo della nostra strategia e della nostra esecuzione".

“L'anno scorso, abbiamo intrapreso un viaggio di rebranding della nostra etichetta omonima, quando abbiamo svelato ZEGNA One Brand. Siamo ancora all'inizio di questo viaggio, avendo appena lanciato la seconda stagione e una serie di nuove iniziative. Il 2023 è iniziato in modo incoraggiante, con solide performance a doppia cifra nella rete di vendita al dettaglio del Gruppo, e sono ottimista sul fatto che la riapertura della regione della Grande Cina a seguito delle restrizioni legate al COVID-19, insieme alla risposta positiva alle nostre collezioni che stiamo vedere dai nostri clienti in tutto il mondo, continuerà a guidare la crescita del nostro business globale. Tuttavia, è importante riconoscere che le attuali incertezze finanziarie e un ambiente globale in continua evoluzione hanno il potenziale per influenzare gli atteggiamenti dei consumatori e i modelli di acquisto. Rimaniamo concentrati sull'esecuzione della nostra strategia per rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leader di mercato e la nostra piattaforma di produzione Made in Italy, gestendo al contempo opportunità e sfide sulla nostra strada per raggiungere le nostre ambizioni a medio termine. Faremo tutto questo senza compromettere i nostri valori e la nostra dedizione alla qualità, all'innovazione, all'ambiente e alle nostre persone”.

“Inoltre”, ha continuato, “nel novembre 2022, abbiamo annunciato la transazione commerciale TOM FORD FASHION insieme a The Estée Lauder Companies. A seguito del completamento di tale transazione, acquisiremo le attività di TOM FORD FASHION e gestiremo l'attività di TOM FORD FASHION con una licenza a lungo termine di The Estée Lauder Companies. Non vedo l'ora di condividere maggiori dettagli sui nostri piani per questo marchio eccezionale una volta conclusa la transazione, probabilmente nel secondo trimestre di quest'anno".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 50 record
Pagina
2
20/01/2025
Giappone, crollano gli ordini di macchinari nel settore privato
20/01/2025
Tregua a Gaza, primo scambio prigionieri-ostaggi: per Hamas manca una persona
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
17/01/2025
Tajani, spero che gli italiani in Germania non votino Afd
17/01/2025
Australian Open, Sinner-Giron: quel precedente fortunato di Jannik contro l'americano
17/01/2025
Guerriglia urbana' a Napoli per il cippo di Sant'Antonio
Trovati 50 record
Pagina
2