IRCE: approvato il progetto di investimento in Repubblica Ceca

 
Il Consiglio di Amministrazione di Irce SpA ha oggi approvato il progetto di investimento in Repubblica Ceca , finalizzato a rafforzare la posizione del gruppo sul mercato europeo dei conduttori per avvolgimento, con particolare riferimento al mercato dei veicoli elettrici.

L’Investimento, del valore complessivo stimato di circa Euro 45 milioni, prevede la costruzione di uno stabilimento produttivo entro la fine del 2024 e il progressivo acquisto di macchinari e impianti che, nei piani, si completerà entro la fine del 2028.

Il Progetto sarà realizzato dalla società controllata in Repubblica Ceca Irce s.r.o., interamente detenuta dalla Capogruppo Irce S.p.A..

L’inizio della produzione è previsto il primo trimestre 2025.

L’attuale impegno finanziario associato al Progetto risulta pari a circa Euro 25 milioni, ammontare che sarà pagato entro il 2024 sulla base dello stato di avanzamento dei lavori e della consegna ed installazione dei primi impianti e macchinari.

In attesa di finalizzare le negoziazioni in corso per finanziare in maniera specifica il Progetto, Irce finanzierà l’Investimento utilizzando mezzi propri e linee di credito già in essere.

Poiché il Progetto, nel suo complesso, supera taluni dei parametri di significatività stabiliti ai sensi nell’articolo 71 del Regolamento adottato dalla Consob con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999 (“Regolamento Emittenti”), informazioni più dettagliate saranno fornite in un apposito documento informativo che Irce S.p.A. redigerà in conformità a quanto previsto dalla normativa applicabile. Il documento informativo sarà messo a disposizione del pubblico entro i termini previsti dall’articolo 71 del Regolamento Emittenti.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
1
15/11/2024
Piantedosi, 'episodi di violenza intollerabili a Torino'
15/11/2024
Altroconsumo, indagine Ue conferma problematiche piattaforma Temu
15/11/2024
Massiccio attacco con droni su Odessa incendi e un morto nella città ucraina
14/11/2024
Moda, Liverani (Doxa): "Negozio fisico continua a rimanere centrale"
14/11/2024
Alzheimer, Ema ci ripensa e dice sì al lecanemab
14/11/2024
Banco, Mps e Anima superano insieme i 20 miliardi in Borsa
Trovati 21 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli