Granelli (Confartigianato): "Subito misure contro il caro-bollette e stop a burocrazia"

 
Il Presidente di Confartigianato Marco Granelli è intervenuto oggi a ‘Buongiorno InBlu2000’, programma dell’emittente radiofonica ‘InBu2000’ per ribadire le richieste di misure che consentano di attenuare l’impatto del caro-energia sulle piccole imprese.
Nel corso dell’intervista, Granelli ha denunciato l’impatto dei rincari costati ai piccoli imprenditori, da settembre 2021 ad oggi, 21,1 miliardi in più rispetto all’anno precedente. Una batosta senza precedenti che mette a rischio 881mila micro e piccole imprese con 3 milioni e mezzo di addetti.

Il Presidente Granelli ha sottolineato la necessità di mantenere il credito d’imposta sui costi di elettricità e gas anche per dicembre e di confermare l’azzeramento degli oneri generali di sistema in bolletta anche per il primo semestre 2023 per arrivare ad un intervento strutturale che elimini definitivamente gli oneri generali di sistema dalle bollette delle piccole imprese. In ambito europeo, Granelli chiede interventi contro la speculazione sul prezzo dell’energia.

In linea generale, il Presidente Granelli sollecita al nuovo Governo la certezza delle norme con la creazione di “un quadro normativo stabile, velocità di attuazione dei provvedimenti, lotta alla burocrazia mal atavico del nostro Paese. Lo Stato deve essere capace di spendere bene e rapidamente le risorse del Pnrr con un’attenzione nuova alle micro e piccole imprese”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
5
20/01/2025
Giappone, crollano gli ordini di macchinari nel settore privato
20/01/2025
Tregua a Gaza, primo scambio prigionieri-ostaggi: per Hamas manca una persona
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
17/01/2025
Tajani, spero che gli italiani in Germania non votino Afd
17/01/2025
Australian Open, Sinner-Giron: quel precedente fortunato di Jannik contro l'americano
17/01/2025
Guerriglia urbana' a Napoli per il cippo di Sant'Antonio
Trovati 45 record
Pagina
5