Furla sottoscrive con UniCredit primo finanziamento sustainability-linked

 
La banca supporta gli investimenti dell'azienda impegnata nella trasformazione sostenibile

La collaborazione tra UniCredit e Furla si arricchisce di un nuovo capitolo. Dopo l'adozione da parte dell'azienda italiana, leader nella produzione di pelletteria e accessori, delle innovative soluzioni messe a disposizione da UniCredit per il supporto della filiera dei fornitori, rivelatesi di straordinaria importanza durante la pandemia, la collaborazione si sviluppa ora con il primo finanziamento sustainability-linked.

UniCredit ha infatti messo a disposizione di Furla una revolving credit facility da 25 milioni di euro della durata di 3 anni per supportare gli investimenti dell'azienda, impegnata in un percorso di trasformazione del modello produttivo in senso sostenibile.

Il finanziamento sustainability-linked è caratterizzato dal'applicazione di un meccanismo che prevede la variazione del tasso di interesse al raggiungimento di specifici target, il cui conseguimento sarà certificato da soggetti terzi e indipendenti, in materia di sostenibilità ambientale.

"Questa operazione - ha osservato Mauro Sabatini, CEO di Furla - rafforza ulteriormente la struttura finanziaria del gruppo mitigandone il profilo di rischio legato all'attuale situazione generale del mercato e crea un meccanismo premiante legato al raggiungimento di specifici obiettivi ESG. I valori della sostenibilità sono oggi universalmente riconosciuti e condivisi anche dal mondo della finanza: questa operazione costituisce per Furla un ulteriore stimolo verso il raggiungimento di obiettivi ambiziosi mirati a un'economia sostenibile."

"La sostenibilità sta diventando sempre più un fattore competitivo per le imprese - ha commentato Alfredo De Falco, Head of CIB Italy di UniCredit - poiché orienta in misura crescente le scelte dei consumatori e quelle degli investitori. UniCredit è una banca leader in Europa anche nelle soluzioni di finanziamento legate a obiettivi ESG, che possono efficacemente supportare la trasformazione dei modelli di business delle imprese. Siamo quindi particolarmente lieti di affiancare un'eccellenza del Made in Italy come Furla nel suo percorso verso un'economia sostenibile".

Notizie della stesso argomento
Trovati 154 record
15/07/2024
Consob: crowdinvesting, per operatori più incentivi e facile via disinvestimento
15/07/2024
Organizzazioni Sindacali e Gruppo Generali: sottoscritto nuovo accordo sperimentale
15/07/2024
Uranio, per le aziende minerarie il meglio deve ancora venire
15/07/2024
Portolano Cavallo annuncia l’ingresso di Daniela Amhof quale responsabile del German Desk
15/07/2024
Pictet AM - Mercati finanziari tra elezioni e geopolitica
15/07/2024
Marco Pallucchini Wrede si unisce al team di Corporate M&A di LawaL Legal & Tax Advisory
Trovati 154 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli