Ferretti Group acquisisce un nuovo sito produttivo a Ravenna

 
Ferretti Group annuncia l'acquisizione di un sito produttivo di oltre 70.000 mq, compreso un bacino di carenaggio, a San Vitale (provincia di Ravenna).

L'acquisizione ha comportato un investimento iniziale di circa 40 milioni di euro e ne seguiranno altri 40 milioni nel prossimo triennio per la creazione di nuove aree produttive e di un centro di ricerca e sviluppo. L'operazione rientra nella strategia di crescita del Gruppo Ferretti e il nuovo stabilimento, a regime, aumenterà la capacità produttiva di circa il 20%. L'acquisizione del nuovo cantiere ravennate è stata interamente finanziata con mezzi propri raccolti dalla recente quotazione alla borsa di Hong Kong.

Il nuovo sito produttivo in provincia di Ravenna è situato in posizione strategica, vicino alla sede di Forlì e allo stabilimento di Cattolica. Questa operazione consolida la strategia di investimenti del Gruppo, che negli ultimi cinque anni ha portato all'ampliamento e miglioramento di tutti gli stabilimenti produttivi, in particolare del cantiere di La Spezia e di Ancona Superyacht Yard.

"L'acquisizione di quest'area mantiene una promessa fatta. Abbiamo grandi progetti e immaginiamo un sito produttivo all'avanguardia sotto ogni punto di vista: benessere dei lavoratori, impatto sociale positivo, tutela dell'ambiente – anche attraverso un'attenta selezione i materiali utilizzati - e l'aumento della produzione. Ravenna è la casa giusta per Wally sailing yachts e l'espansione degli altri nostri marchi, a partire dalla straordinaria gamma Ferretti Yachts InFYnito. Scegliamo ancora l'Italia e investiamo non solo per rafforzarci, ma anche per tenere la bandiera alta per un settore simbolo del nostro Paese: la nautica di lusso e la fitta rete di imprenditorialità e artigianato artigianale che suscita ammirazione e invidia in tutto il mondo”, ha dichiarato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group.
Notizie della stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
8
30/07/2024
Istat stime sul Pil: Confcommercio: “dato coerente con le attese”
30/07/2024
Al via "L’artigianato che ci piace" per avvicinare i giovani al fare impresa
30/07/2024
Istat: Confesercenti, terziario spinge il Pil
30/07/2024
Turismo, ad agosto dagli stranieri 6,5 miliardi di entrate
30/07/2024
Speedline: incontro al Mimit dopo presentazione istanza di insolvenza
Trovati 58 record
Pagina
8
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli