Fabio Grandi Direttore Commerciale Global di Medica

 
Medica S.p.A., gruppo italiano integrato del biomedicale e del MedTech con uno spiccato footprint internazionale, annuncia che Fabio Grandi assumerà il ruolo di Direttore Commerciale Global, a partire da marzo 2023, rafforzando l’attuale struttura commerciale.

Fabio Grandi vanta una esperienza di 25 anni in rilevanti realtà industriali del medicale, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Marketing e Direttore Commerciale.

Nel corso della sua carriera ha avuto modo di gestire il settore dell’emodialisi cronica, della dialisi nella insufficienza renale acuta e dell’aferesi terapeutica sia in ambito nazionale che internazionale a livello EMEA.

La nomina di Fabio Grandi si inserisce nel percorso di crescita intrapreso dal Gruppo Medica, sia nel mercato italiano sia nel mercato estero, con le recenti operazioni di acquisizioni e costituzioni di società.

Il Presidente Luciano Fecondini ha commentato: “Diamo un caloroso benvenuto a Fabio, manager di grande levatura, che grazie alle sue indiscusse competenze contribuirà significativamente alla crescita del Gruppo in uno scenario macroeconomico complesso e ricco di sfide”

Fabio Grandi ha commentato: “Sono entusiasta di entrare in Medica, un Gruppo dinamico e con prospettive ambiziose. Il settore dei trattamenti di depurazione del sangue ha vissuto nel recente passato una incredibile dinamicità. È un settore caratterizzato da una grande vitalità e che offre significative opportunità di espansione. Importante è sapere cogliere e affrontare con rapidità le necessità e sfide del settore. Medica ha tutti gli ingredienti per fronteggiare queste sfide allargando la sua presenza nel mercato. Sono felice di portare il mio contributo, mettendo al servizio dell’azienda la mia esperienza per affrontare con successo queste sfide”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 43 record
Pagina
5
21/01/2025
Nuova luce a San Luigi de' Francesi culla di Caravaggio
21/01/2025
Look Melania Trump, l'algida distaccata eleganza della First Lady
21/01/2025
Dichiarazione dei redditi tardiva: sanzione ridotta con l’invio entro il 29 gennaio 2025
20/01/2025
Tumori, Ue estende dostarlimab più chemio in prima linea per carcinoma endometrio
20/01/2025
Djokovic, le scuse di Tony Jones: "Era umorismo, nessuna mancanza di rispetto"
20/01/2025
Stipendi donne e uomini in Italia, le differenze: il report Istat
Trovati 43 record
Pagina
5