FOS: la Controllata FOS Geentech aumenta la partecipazione nella Start-up Mr Pot Still

 
Fos S.p.A., PMI genovese di consulenza e ricerca tecnologica, quotata al segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la pubblica amministrazione, rende noto che la controllata Fos Greentech S.r.l. ha sottoscritto l’aumento di capitale della società Mr Pot Still S.r.l., start-up che ha sviluppato “Mr. Dee Still”, il primo “Shoppable Magazine” del mondo degli spirits.

Dopo poco più di un anno dalla costituzione, la startup Mr Pot Still S.r.l., oggi chiude la raccolta di un round pre-seed da complessivi 700.000 Euro. Oltre ai founder del progetto, guidati da Tobia Lorenzani, le due società Fos Greentech S.r.l. e Timossi Investimenti S.p.A., entrambe socie di minoranza nonché partner tecnici, hanno sostenuto ulteriormente la start-up, partecipando all’aumento di capitale deliberato.

Con un importo versato pari a 100.000 Euro, Fos Greentech, Chief Technology Officer della start-up, ha aumentato la propria quota di partecipazione dal 10% al 16,67%.

Mr. Dee Still è diventato in pochi mesi il punto di riferimento per coloro che desiderano informarsi sul mondo degli spirits in modo esperienziale: si tratta di un new media che, attraverso un sito e-commerce, si rivolge ai consumatori finali i quali possono acquistare distillati premium, informarsi su nuovi trend e scoprire come servire al meglio a casa i prodotti acquistati. Mr. Dee Still fonda il suo modello di business sulla costruzione di branded content per le aziende; tra i clienti si annoverano: Cipriani Drinks, Campari, Brown Forman, Pernod Ricard, Beam Suntory (per maggiori informazioni si rimanda al comunicato stampa del 16 dicembre 2021).

Enrico Botte, Amministratore Delegato di FOS S.p.A., ha dichiarato “Siamo molto contenti di confermare il nostro impegno come soci e partner tecnologici nella realizzazione del primo shoppable magazine nel mondo degli spirits. La strategia di crescita aziendale che passa anche attraverso la fabbrica di start-up sta portando risultanti importanti al nostro gruppo. Il progetto Mr. Dee Still è già diventato un punto di riferimento per la community di amanti del bere consapevole e per i produttori di eccellenza del settore”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 50 record
Pagina
1
20/01/2025
Tumori, Ue estende dostarlimab più chemio in prima linea per carcinoma endometrio
20/01/2025
Djokovic, le scuse di Tony Jones: "Era umorismo, nessuna mancanza di rispetto"
20/01/2025
Stipendi donne e uomini in Italia, le differenze: il report Istat
20/01/2025
Anche l'attivista Jarrar tra le detenute palestinesi liberate
20/01/2025
Giornata del rispetto, Mattarella: "Contro il bullismo in memoria di Willy Monteiro"
20/01/2025
Sinner batte Rune, Jannik avanti negli Australian Open. Anche Sonego ai quarti
Trovati 50 record
Pagina
1