FAE Technology: titolo in rialzo del 3,33% nella prima giornata di negoziazioni

 
FAE Technology S.p.A. - Società Benefit ("FAE Technology" o la "Società"), PMI Innovativa che opera nel design, prototipazione, progettazione e produzione di soluzioni per il settore dell’elettronica integrata, comunica che in data odierna sono iniziate le negoziazioni delle proprie azioni ordinarie (codice ISINIT0005500688) e dei warrant denominati “Warrant FAE Technology SB 2022-2025” (i “Warrant”) (codice ISIN IT0005500639) su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.. 

Il titolo ha chiuso con un rialzo del 3,33% rispetto al prezzo di collocamento fissato in 1,50 euro per azione, terminando le contrattazioni a quota 1,55 euro e raggiungendo una capitalizzazione pari a circa 23,3 milioni di euro.   

Gianmarco Lanza, Presidente e Amministratore Delegato di FAE Technology, dichiara: “L’accoglienza che ci ha riservato il mercato al nostro debutto su Euronext Growth Milan ci riempie di soddisfazione e soprattutto dimostra l’apprezzamento del nostro modello di business e l’attenzione degli investitori a tutti i settori ai quali è rivolta la nostra offerta, riconosciuti come altamente strategici. La quotazione di FAE Technology, oltre a rappresentare per noi il raggiungimento di un importante traguardo, getta le basi per il consolidamento del nostro percorso di PMI Innovativa in forte crescita, pronta ad aprirsi a nuove e sempre più stimolanti sfide”.

Collocamento

Il collocamento ha avuto ad oggetto n. 3.333.000 azioni ordinarie, di cui di n. 3.000.000 azioni di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni e di n. 333.000 azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment concessa dalla Società a Integrae SIM S.p.A., in qualità di Global Coordinator, nei 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni su Euronext Growth Milan per un controvalore complessivo di 5 milioni di euro in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione greenshoe in aumento di capitale.

La domanda pervenuta al prezzo di collocamento, a testimonianza del successo riscosso presso la comunità finanziaria, è stata pari a circa 1,3 volte l’offerta. 

Ad esito del collocamento, il capitale sociale di FAE Technology ammonta a 490.000 euro ed è composto da n. 15.000.000 azioni ordinarie prive di valore nominale. Il flottante è pari al 20,00% (e sarà pari al 21,74% assumendo l’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe, interamente in aumento di capitale).

L'operazione ha previsto anche l'emissione di massimi n. 3.333.000 Warrant da assegnare gratuitamente nel rapporto di n. 1 Warrant per ogni azione ordinaria a tutti coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell’ambito del collocamento o che le abbiano acquistate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment nonché l’emissione gratuita di Warrant a tutti i titolari delle azioni della Società, nel rapporto di n. 1 Warrant ogni n. 4 azioni ordinarie possedute nella data stacco, nella data definita congiuntamente con Borsa Italiana S.p.A., secondo il calendario negoziazioni di Borsa Italiana S.p.A., individuata entro i 30 (trenta) giorni successivi alla data di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022 da parte dell’assemblea dei soci di FAE Technology. 

Il rapporto di conversione è pari a n. 1 azione ordinaria ogni n. 2 Warrant posseduti con strike-price crescente, a partire dal prezzo di IPO, in ragione del 10% annuo per i tre periodi di esercizio previsti, ai termini e alle condizioni previste dal Regolamento Warrant.

Integrae SIM S.p.A. agisce come Specialist nonché darà seguito, in qualità di Global Coordinator all’attività di stabilizzazione, nel periodo di 30 giorni dalla data odierna.
Notizie della stesso argomento
Trovati 42 record
Pagina
7
01/08/2024
Fed, Global X: "Taglio a settembre sì, ma potrebbe essere l'unico"
01/08/2024
Edilizia green, 3 italiani su 4 non hanno mai usufruito dei bonus statali per riqualificar...
01/08/2024
Payden & Rygel - Fed: è una questione di equilibrio
01/08/2024
Pictet WM - FED: il taglio di settembre rimane l'ipotesi più probabile
01/08/2024
La Fed mantiene i tassi invariati, mentre l’economia è in un equilibrio delicato
Trovati 42 record
Pagina
7
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli