Equity Crowdfunding: nuovi orizzonti europei da domani in vigore

 
Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding che permette di investire nelle migliori startup PMI e progetti immobiliari italiani, annuncia che con delibera n. 22876 dell’ 08/11/2023 è stata autorizzata da Consob, sentita Banca d’Italia, come fornitore di servizi di crowdfunding ai sensi dell’art 4-sexies.1 del d.lgs n. 58/1998 e dell’art 12 del Regolamento UE 2020/1503.

Mamacrowd nei mesi scorsi ha lavorato per raggiungere questo importante traguardo, che permetterà alla piattaforma, a partire dal 10 novembre – data in cui entrerà in vigore il Regolamento Europeo – di supportare le aziende innovative di tutta Europa nella ricerca di capitali e presentare agli investitori opportunità di investimento sempre più interessanti. Il nuovo regolamento non solo armonizza e regolamenta il crowdfunding a livello europeo ma ha come principale obiettivo quello di garantire una maggiore trasparenza e una maggiore tutela agli investitori. Tra le novità previste: una nuova profilazione dell’investitore e una procedura di investimento rinnovata, semplice e accessibile.

«Apprendiamo con entusiasmo la delibera della Consob che apre nuove prospettive per noi e per il settore in generale. Lavoreremo in continuità con quanto fatto sino ad oggi, che ci ha permesso di essere il principale player nell’equity crowdfunding di riferimento in Italia fiduciosi di poter raggiungere nuovi orizzonti grazie alla possibilità di scambio con altri Paesi e ai potenziali capitali stranieri interessati al mercato italiano delle startup e PMI” ha commentato Dario Giudici, Ceo di Mamacrowd.
Notizie della stesso argomento
Trovati 120 record
Pagina
4
29/07/2024
“Open Fiber la scelta che ti premia” nel siracusano
29/07/2024
Preview Fed: taglio dei tassi atteso in settembre
29/07/2024
Croce (Assagenti) con la diga del Porto vadano avanti tutti i progetti di Genova
29/07/2024
La UAI scrive al sottosegretario Bitonci chiedendo una proroga del provvedimento
29/07/2024
Fratelli Guzzini acquisisce una partecipazione di maggioranza in DOMO
26/07/2024
Giorgetti al G20 di Rio: Piano Mattei nostra priorità, avanzare con le tasse sulle multina...
Trovati 120 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli