Eni Foundation si impegna in un progetto a supporto degli ospedali nel sud dell'Algeria

 
Eni Foundation – la Fondazione di Eni dedicata alle iniziative in ambito salute e istruzione – avvia un progetto a sostegno delle strutture sanitarie nelle aree remote della regione dell'Haut-Plateau e della regione meridionale dell'Algeria. In particolare, durante una cerimonia tenutasi ad Algeri, Eni Foundation ha consegnato due cliniche mobili alla presenza del Ministro della Salute, della Popolazione e della Riforma Ospedaliera della Repubblica Democratica Popolare di Algeria Abdehak Sayhi, del Consigliere per la Sanità del Presidente della Repubblica Kamel Sanhadji, del Direttore Generale di Eni Algeria Giorgio Vicini e del Presidente di Eni Foundation Domenico Giani.

Eni Foundation, insieme al Ministero della Salute, della Popolazione e della Riforma Ospedaliera algerino, collaborano per il rafforzamento dei servizi sanitari nel Paese. L’iniziativa rispecchia l’approccio distintivo e integrato che Eni adotta nei paesi in cui opera e si pone l’obiettivo di contribuire al miglioramento delle condizioni sanitarie della popolazione, inclusa la salute materna e infantile, attraverso la fornitura di cliniche mobili a supporto delle strutture esistenti, della formazione del personale sanitario e di attività di sensibilizzazione a livello di comunità.

Le due cliniche mobili sono idonee a fornire numerosi servizi sanitari: dal monitoraggio della gravidanza, alla prevenzione per la maternità a rischio, alla diagnosi di tumori della mammella, fino alla prevenzione delle malattie non trasmissibili e la vaccinazione infantile.

La prima clinica mobile è composta da due aree operative e realizzata in un camion multiuso completamente attrezzato per ospitare diverse aree cliniche. L'ambulatorio può essere utilizzato come punto di accesso multisanitario per consulenza sanitaria, diagnosi e primo intervento. La seconda clinica mobile è in grado di offrire un servizio completo di screening mammografico, con la possibilità di eseguire immagini diagnostiche complete. La struttura è progettata per raggiungere una notevole autonomia operativa ed essere pronta per essere utilizzata sia nelle fasi di trasferimento che in quelle operative. I veicoli garantiscono un'autonomia operativa di almeno tre giorni.

Eni Foundation, attualmente attiva in 12 paesi, è una fondazione di impresa a carattere operativo costituita con l’obiettivo di dare risposte ai bisogni della società civile nei paesi in cui Eni opera.

Eni è presente in Algeria dal 1981. Con una produzione di circa 140.000 barili di olio equivalente al giorno, Eni è la più importante azienda internazionale che opera nel Paese. 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 42 record
Pagina
6
08/01/2025
Esposto di Bpm all'Antitrust contro l'offerta di Unicredit
08/01/2025
Assoutenti, da domani stop extra-costi sui bonifici bancari
08/01/2025
Trump: 'Non escludo la forza per Panama e Groenlandia, gli alleati della nato spendano il ...
08/01/2025
Stato di emergenza a Los Angeles, 30 mila sfollati per un vasto incendio
08/01/2025
Israele-Hamas, ostaggi in cambio tregua 8 settimane: nuova ipotesi accordo
08/01/2025
Australian Open, il possibile percorso di Sinner e quando può sfidare Alcaraz e Djokovic
Trovati 42 record
Pagina
6
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli