El.En.: la FDA autorizza la vendita negli USA del sistema Accure Laser

 
El.En. Spa, leader nel mercato dei laser, quotata sul segmento STAR di Euronext di Borsa Italiana a Milano (“STAR”), riferisce che la sua collegata americana Accure Acne, Inc (www.accureacne.com), pioniera nello sviluppo di soluzioni innovative per il trattamento dell’acne, ha annunciato di aver ottenuto dalla FDA (Food and Drug Administration) l’autorizzazione alla vendita negli USA del sistema Accure Laser™ per il trattamento dell’acne vulgaris dalla forma lieve a quella grave. La tecnologia di Accure Laser, sviluppata in collaborazione con Quanta System, si basa sulla peculiare selettività dell’emissione laser a 1726nm, e su tecnologie proprietarie in grado di controllare precisamente la profondità del gradiente termico. Queste caratteristiche tecnologiche costituiscono una novità assoluta e sono ottenute grazie ad uno specifico algoritmo per la generazione degli impulsi, al controllo integrato della temperatura e al controllo automatico e preciso della emissione laser.

Attraverso Quanta System, il Gruppo El.En. detiene oggi circa il 15% delle azioni di Accure Acne.

I team di sviluppo tecnico e clinico di Accure sono espressione di collaborazione e di una virtuosa sintesi di creatività ingegneristica e competenza clinica. Il Prof. Rox Anderson, alla guida del Wellman Center for Photomedicine presso il Massachusetts General Hospital, co-fondatore e responsabile scientifico e clinico di Accure, un influente scienziato e inventore nel campo delle apparecchiature laser per uso in dermatologia, medicina estetica ed altre applicazioni, ha dichiarato: “portare sollievo a chi soffre di acne in tutto il mondo è stata una mia ambizione e passione per due decenni. Accure Laser è un significativo passo avanti e mi congratulo con Accure per aver raggiunto questo importante traguardo”. Il Dottor Marco Tagliaferri, responsabile della ricerca e sviluppo medicale di El.En., e leader del team di Quanta System che ha contribuito con indicazioni progettuali essenziali, risorse ed esperienza, allo sviluppo di Accure Laser, ha affermato ''il sistema Accure è primo della classe nelle tecnologie laser, e una nuova pioneristica soluzione per trattare l’acne. Prima di ottenere la clearance dalla FDA, il nostro Gruppo e Accure hanno fatto la storia, ottenendo per la prima volta la marcatura CE per un sistema laser a 1726 nm, concepito per distruggere efficacemente le ghiandole sebacee, senza danneggiare l’epidermide”.

L’Ingegner Paolo Salvadeo, Direttore generale di El.En., ha commentato “Siamo orgogliosi di essere parte integrante allo sviluppo di Accure Laser e siamo impazienti di collaborare con Accure per la diffusione di questa innovativa soluzione per i milioni di individui che nel mondo soffrono dei problemi dell’acne”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 43 record
Pagina
4
22/01/2025
Usa, in arrivo stangata per i paesi Ue. Trump: "Saranno soggetti a dazi"
22/01/2025
Sinner-De Minaur: orario, precedenti e dove vederla in tv
21/01/2025
Roma, fast food o sala scommesse al posto del cinema? Il destino incerto di Adriano e Atla...
21/01/2025
Ddl Sicurezza, vertice a Palazzo Chigi: sì a poche modifiche senza snaturare testo
21/01/2025
Al Sigep di Rimini esperti a confronto su olio di palma per superare falsi miti
21/01/2025
Australian Open, quando giocano Sinner e Sonego: il programma degli italiani
Trovati 43 record
Pagina
4