EdiliziAcrobatica vince il Premio Eccellenze d’Impresa 2022

 
EziliziAcrobatica, azienda genovese leader nell’edilizia su fune - nata da un’idea del CEO e FOUNDER Riccardo Iovino nel 1994 - vince la nona edizione del Premio Eccellenze d’Impresa per la categoria Crescita e Sostenibilità. L’iniziativa promossa da GEA-Consulenti di Direzione, dalla rivista di management Harvard Business Review Italia e dalla società di gestione del risparmio Arca Fondi SGR, con il patrocinio di Borsa Italiana.

La Giuria del premio ha assegnato oggi a Palazzo Mezzanotte, a Milano, anche il premio assoluto e i premi delle altre tre categorie: Innovazione e Tecnologia, Internazionalizzazione e Rising Star.

Questa la motivazione:

Fondata nel 1994, EdiliziAcrobatica nasce da un’idea di Riccardo Iovino, skipper che applica all’edilizia le tecniche che aveva appreso arrampicandosi sugli alberi delle barche a vela. Quotata nel 2018, oggi EdiliziAcrobatica, i ricavi prodotti (dato ad agosto ‘22) sono pari a Euro 70,14 milioni con oltre 1.500 addetti, accelerando nella crescita che prosegue a tassi elevati fin dalla fondazione. La crescita sta avvenendo sia sull’asse geografico, con l’apertura di diverse sedi all’estero, sia attraverso l’introduzione di nuovi servizi a supporto degli interventi per il risparmio energetico degli edifici. Sul fronte della sostenibilità, dopo la nomina del comitato ESG e la definizione di un framework di sostenibilità, l’azienda ha pubblicato quest’anno il suo primo bilancio di sostenibilità, continuando a puntare su politiche aziendali che mirano alla tutela dell’ambiente.
Notizie della stesso argomento
Trovati 42 record
Pagina
1
07/08/2024
IEG, la Fiera di Vicenza si prepara alla fase di transizione
07/08/2024
Energia: in CDM passa lo schema di riferimento per le procedure amministrative sulle rinno...
07/08/2024
Concorrenza: bollinato Ddl, con primi interventi su Startup
07/08/2024
Enel: aggiudicati 11,5 GW nell’asta del mercato della capacità in Italia per il 2025
07/08/2024
Consip: nuova gara per fornitura Energia elettrica alle amministrazioni pubbliche
07/08/2024
XTB annuncia i risultati preliminari per il primo semestre del 2024
Trovati 42 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli