Ecosuntek ottine autorizzazione per realizzazione impianto fotovoltaico a terra

 
Ecosuntek S.p.A., azienda attiva nel settore delle energie rinnovabili e player di riferimento nella power generation, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, comunica che la collegata Eco Ilco S.r.l., società partecipata al 50% da Eco Trade, controllata a sua volta al 63,4% da Ecosuntek, ha ricevuto l’autorizzazione per la realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra, della potenza massima di 3 MWp.

Il progetto sarà realizzato a fronte di un investimento previsto tra i 2,5 e i 3 milioni di Euro, presso il Comune di Acquapendente, in provincia di Viterbo, con pannelli fotovoltaici installati a terra su sistemi ad inseguimento solare.

L’avvio dei lavori per la costruzione è previsto nel primo semestre 2024 e l’impianto entrerà in funzione presumibilmente entro la fine del 2024.

Matteo Minelli, Amministratore Delegato di Ecosuntek S.p.A., ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti di aver ottenuto il via formale alla realizzazione di questo progetto, che riteniamo porterà un primo contributo per aumentare la nostra capacità produttiva e di conseguenza anche la nostra competitività sul mercato dell’energia. Il Gruppo Ecosuntek si distingue per la completezza della propria offerta in tutti gli ambiti della filiera energetica, dalla produzione alla rivendita di energia. L’avvio della costruzione di questo nuovo impianto è solo il primo passo di un progetto molto più ampio di ampliamento della power generation e ci permette di inaugurare questo 2024 con ottime prospettive di crescita per l’anno in termini di capacità produttiva”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 129 record
18/07/2024
Incontro Meloni - Starmer al Vertice della Comunità Politica Europea
18/07/2024
Italia-Azerbaijan: confronto Pichetto – Ministro Economia su TAP e Clima verso Cop29
18/07/2024
Stellantis Italia si aggiudica gara per fornitura fino a 6.110 veicoli alla PA Italiana
18/07/2024
Pictet AM - Seduta BCE: la riunione di settembre sarà live e data dependent
18/07/2024
Pictet WM - BCE: Lagarde tra certezze e timori
18/07/2024
BCE: Unimpresa, da tassi alti stretta creditizia senza precedenti
Trovati 129 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli