Directa presenta Libera, il nuovo sito per investire

 
Monte Bianco, 19 dicembre 2022.

Directa, pioniere nel 1995 del trading online in Italia, presenta Libera, il nuovo sito per investire.

Il lancio è avvenuto sul Monte Bianco, la vetta più alta d’Europa: l’eccezionale evento è disponibile in questo video

Directa da sempre soluzione per i trader più attivi, a partire dal 2020 si è rivolta agli “investor”, un target di persone composto da investitori autonomi e consapevoli che vogliono gestire in maniera indipendente i propri risparmi.

Ha dedicato loro un “conto zero pensieri”, con l'assistenza di un servizio clienti di alto profilo basato a Torino, e una completa e automatica gestione fiscale.

Ha offerto strumenti finanziari “per tutti i gusti”, quotati su mercati ufficiali trasparenti e regolamentati, servizi semplici e automatici come i PAC in ETF. Propone inoltre un “allenamento quotidiano per diventare consapevoli dei propri investimenti” declinato in tante occasioni formative di qualità, il tutto con costi sempre trasparenti: tutti i servizi sono descritti e raccontati per immagini e claim su directa.it.

Da allora migliaia di investitori hanno scelto Directa per prendersi cura dei propri risparmi, incominciando un viaggio di consapevolezza e autonomia.

Il concept che ha ispirato la nuova piattaforma, semplice ed accessibile a tutti, è la piena espressione del brand dedicato all’investor, a partire dal payoff di Directa “liberi di investire”: se la massima aspirazione dell’uomo è realizzare se stesso, le proprie idee, i propri sogni, oggi Libera consente all’investitore di realizzare liberamente le proprie idee di investimento, di gestire i propri risparmi in autonomia e con consapevolezza, grazie ad una tecnologia accessibile a tutti.

La scelta della location per la presentazione, il Monte Bianco, è legata all’idea di libertà e di autodeterminazione: un mondo incantato di neve dove ognuno può sognare di essere artefice del proprio destino.

In questa occasione Vincenzo Tedeschi, amministratore delegato di Directa, ha dichiarato: “In soli tre anni abbiamo affiancato all’offerta per i trader online più sofisticati, una gamma di soluzioni per gli investitori digitali moderni, che ha attratto decine di migliaia di nuovi clienti. Siamo convinti che servire i due diversi profili di approccio ai mercati finanziari, che per alcuni clienti coesistono nella gestione del loro portafoglio, dia loro migliori servizi e contemporaneamente maggiore stabilità ai nostri ricavi. Directa può ora crescere ancora più forte sviluppandosi su entrambe queste direttrici nei prossimi anni, oltre ad avviare a breve una terza linea di business nell’ambito del private banking”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 170 record
Pagina
4
19/07/2024
Von der Leyen: Confimprenditori, UE punti sulle PMI
19/07/2024
Commento di Tana, presidente di Finanza.tech su accesso mercato dei capitali
19/07/2024
Bce lascia i tassi fermi, Codacons: pessima notizia per famiglie con un mutuo
19/07/2024
BCE: Confesercenti, pessima notizia dopo mini-taglio di giugno, serve inversione di marcia
19/07/2024
SIMEST: operazione da €6 mln per ingresso nel capitale della controllata olandese di SAPA
19/07/2024
Mimit, iniziative imprenditoriali area crisi Caivano: sportello agevolazioni aprirà il 23 ...
Trovati 170 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli