Decisione in merito alla fusione di SAES International S.r.l. in SAES Getters S.p.A.

 
Facendo seguito al comunicato diffuso in data 13 settembre 2022, si rende noto che in data odierna il Consiglio di Amministrazione di SAES Getters S.p.A. e l’Assemblea dei Soci di SAES International S.r.l. (ex SAES Getters International Luxembourg S.A.) hanno approvato la fusione per incorporazione in SAES Getters S.p.A. della società controllata al 100% SAES International S.r.l.

Si ricorda che la fusione non comporta alcun impatto patrimoniale, economico e finanziario a livello di bilancio consolidato del Gruppo SAES, né prevede alcun concambio, essendo la società incorporanda già interamente posseduta da SAES Getters S.p.A.

Decorsi i termini di opponibilità da parte dei terzi, l’atto di fusione sarà stipulato, sottoscritto e depositato presso il Registro delle Imprese delle società partecipanti alla fusione. Ai sensi dell’articolo 2504-bis, comma 2, del Codice Civile, gli effetti giuridici della fusione si produrranno dalla data stabilita nell’atto di fusione che, sin d’ora, viene individuata col termine della giornata contabile del 30 dicembre 2022, purché, entro tale data, sia stata eseguita l’ultima delle iscrizioni prescritte dall’articolo 2504 del Codice Civile. Ai soli fini contabili e fiscali l’operazione di fusione sarà retrodatata all’1 gennaio 2022.

L’operazione costituisce il naturale completamente dell’avvenuto trasferimento in Italia della sede di SAES International S.r.l., in precedenza residente in Lussemburgo.

La fusione consentirà di accorciare la catena di controllo del Gruppo SAES, riducendo il numero delle legal entities del Gruppo e i conseguenti costi di natura amministrativa, e consentirà di detenere direttamente le partecipazioni attualmente detenute da SAES International S.r.l.
Notizie della stesso argomento
Trovati 40 record
Pagina
2
07/08/2024
EQT acquisisce una partecipazione di maggioranza in Acronis
07/08/2024
Confartigianato al Governo: ”Pronti a confronto costruttivo su concessioni balneari”
07/08/2024
Tassa di soggiorno, Pella: “Rassicurato dal ministro, a settembre tavolo con i Comuni”
07/08/2024
Sparkle sperimenta il Network-as-a-Service (NaaS)
07/08/2024
Ivass, a giugno Rc auto sale a 403 euro. Codacons: in due anni tariffe +14%, +50 euro a po...
07/08/2024
Mimit, al via il Piano Transizione 5.0: apre oggi alle 12 la piattaforma per prenotare gli...
Trovati 40 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli