De Nora premiata come “Top Investor in China” all’evento China Awards 2023

 
Industrie De Nora, multinazionale italiana specializzata in elettrochimica e leader nelle tecnologie sostenibili, è stata premiata come “Top Investor in China” all’evento China Awards 2023 promosso dalla Fondazione Italia Cina e da MF-Milano Finanza, svoltosi ieri al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.

Il premio, giunto alla 18esima edizione, celebra le aziende italiane e cinesi che hanno saputo cogliere le opportunità di business e di scambio tra i due Paesi, avviando collaborazioni strategiche e dando vita a relazioni di lungo termine.

In particolare, il riconoscimento dato a De Nora testimonia la rilevanza degli investimenti realizzati dal Gruppo sul territorio cinese e valorizza De Nora quale esempio virtuoso di azienda italiana che è stata in grado di posizionarsi in maniera distintiva in Cina ottenendo risultati industriali di rilievo. De Nora è infatti presente sul mercato cinese da oltre 30 anni: dal presidio iniziale attraverso una Joint Venture, l’azienda , oggi 100% di proprietà del Gruppo, è cresciuta fino a fornire i propri elettrodi e sistemi di trattamento acqua ai principali clienti cinesi ed asiatici in maniera diretta. Il centro di eccellenza di Suzhou, oggetto di un recente aumento di capacità produttiva, è la sede principale nel Paese, dove vengono prodotti gli elettrodi per i settori chimico e dell’elettronica, gli elettrolizzatori per thyssenkrupp Nucera, per la produrre sia cloro che idrogeno mediante l’elettrolisi dell’acqua, e specifiche tipologie di sistemi per il trattamento delle acque. L’azienda ha anche un secondo workshop a Jinan ed una sede a Shanghai specifica per la commercializzazione dei sistemi per la filtrazione e disinfezione delle acque.

Luca Buonerba, Chief Marketing & Business Development Officer di De Nora, ha così commentato: "Siamo onorati di ricevere questo premio, testimonianza concreta della posizione raggiunta da De Nora quale azienda di riferimento anche in un paese in tutti i sensi lontano dall’Italia. Il risultato premia oltre 30 anni di continui e importanti investimenti in assets e sul capitale umano locale. La Cina rappresenta un mercato importante, che continua a crescere in modo significativo e dove si confermano interessanti nuove prospettive di sviluppo. La nostra intenzione è dunque quella di rafforzare ulteriormente la nostra presenza e il raggio di azione anche grazie alle forti relazioni instaurate con i numerosi clienti, partner e istituzioni del Paese. Il recente annuncio dell’aumento della capacità produttiva del sito cinese di Suzhou è in linea con gli obiettivi del Gruppo ed è parte di un più ampio piano pluriennale di espansione della capacità produttiva di elettrodi per tutte le applicazioni in portafoglio.”

La cerimonia di premiazione ha visto la partecipazione di oltre 250 ospiti di rilievo e rappresentanti del mondo industriale ed istituzionale italiano e cinese, tra cui l’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia, Jia Guide, il Presidente di Italy China Council Foundation-ICCF, Mario Boselli, e l’Editore e Amministratore Delegato di Class Editori, Paolo Panerai, oltre che numerosi ospiti istituzionali, esperti, soci e professionisti.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
6
12/01/2025
Apple: non si allinea a Trump e Meta, cda punta a mantenere politiche inclusione
12/01/2025
Ita Airways riavvia i collegamenti tra Italia e Libia
12/01/2025
Maltempo Campania, torna la neve sul Vesuvio. Capri isolata
12/01/2025
Australian Open, pioggia su Melbourne: match rinviati. Cosa cambia per Sinner
12/01/2025
De Luca, Pd al lavoro per ricucire: la missione quasi impossibile dei pontieri dem
12/01/2025
Giustizia, AIGA: prorogare modalità di svolgimento dell'esame di stato per sessione 2025
Trovati 58 record
Pagina
6