Da venerdì a domenica la quinta edizione del Food&Science Festival

 
Torna a Mantova dal 1° al 3 ottobre il Food&Science Festival per riflettere sulla Nuova Stagione, raccontando le tante e multiformi declinazioni del nuovo a cui siamo chiamati a rispondere e adattarci. La quinta edizione riparte dal racconto accurato e preciso di un oggi mutevole su cui dovremo costruire un domani più stabile possibile.

Sostenibilità ambientale e alimentare, innovazione nei diversi settori, analisi del tessuto produttivo locale, storie e best practice a livello globale, i contributi di scienza e ricerca per l’agricoltura: su tutto questo scienziati, divulgatori, esperti in ambito agroalimentare e professionisti dell’attuale panorama culturale e scientifico nazionale e internazionale accompagneranno il pubblico in presenza e online alla scoperta della Nuova Stagione, raccontata attraverso conferenze, workshop, visite guidate, spettacoli, mostre e panel a più voci.

A inaugurare il festival, al Palazzo della Ragione, sarà un incontro dedicato alle sfide del sistema agroalimentare italiano e alla sua ripartenza, venerdì 1° ottobre alle 17.30 a cui parteciperà anche il presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti.

Teatro di questo “laboratorio a cielo aperto” di aggiornamento e divulgazione, che è il festival, saranno le vie e le piazze di Mantova: il Teatro Bibiena (conferenze, incontri, spettacoli), la Loggia del Grano (installazione, mostre), Palazzo della Ragione, Piazza Leon Battista Alberti (conferenze e laboratori), via Goito (conferenze e incontri), Piazza delle Erbe (laboratori, dimostrazioni e bookshop), Piazza Marconi e Piazza Concordia.

Le iniziative saranno ad accesso gratuito, ma la maggior parte richiederà l’obbligo di prenotazione tramite la WebApp del festival (https://foodsciencebooking.globalinformatica.biz/) o all’infopoint di Piazza delle Erbe, fino ad un’ora prima dall’inizio dell’evento. Gli appuntamenti a Piazza Leon Battista Alberti e a Palazzo della Ragione saranno inoltre in diretta streaming sui canali social del Festival.
Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
26/07/2024
Cataldi (commercialisti): Decreto Correttivo recepisce nostre indicazioni, semplificazioni...
26/07/2024
Ex Ilva. Fiom-Cgil: accordo risultato importante, riconsegniamo dignità e speranza ai lavo...
26/07/2024
Fiducia consumatori e imprese, Codacons: da dati Istat ancora luci e ombre
26/07/2024
Imprese e consumatori, prosegue il trend della fiducia
26/07/2024
21Shares: Ecco perché il Bitcoin vede positivamente una vittoria di Trump
26/07/2024
Arera: Energia, tra un anno la nuova Bolletta più semplice e chiara
Trovati 113 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli