DENTSU CREATIVE lancia un contest sulla “mobilità gentile” aperto agli studenti

- di: Redazione
 
In occasione del lancio ufficiale in Italia di DENTSU CREATIVE che si svolgerà a Milano il prossimo 24 novembre, l’agenzia guidata dal CEO Emanuele Nenna e dal CCO Riccardo Fregoso promuove un contest creativo rivolto agli studenti dei master nelle discipline pubblicitarie e alle scuole di comunicazione. “DENTSU CREATIVE Comes to Town” è il titolo dell’iniziativa che prende il via da oggi e che ha già raccolto l’adesione delle principali scuole e università presenti sul territorio: Accademia di Comunicazione, IED Milano, NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, POLI.design, ALMED - Università Cattolica del Sacro Cuore e Università degli Studi di Milano.
 
In occasione dell’evento è stata creata una apposita pagina (link:  https://dentsucreative.it/comestotown ) da cui, da oggi, è possibile scaricare il brief. 

Gli studenti avranno la possibilità entro giovedì 3 novembre di ideare e produrre, singolarmente o in team, una campagna Digital Out of Home dedicata al tema della “mobilità gentile” e all’attitude di chi si muove nella città: una campagna capace di raccontare e rappresentare lo spazio urbano come luogo di inclusione e rispetto. 

Un contest creativo rivolto agli studenti dei master nelle discipline pubblicitarie e alle scuole di comunicazione
 
L’output richiesto agli studenti è un video di 10” e un key visual dell’idea creativa o, in alternativa, una print out-of-home in due formati statici. Tutte le proposte saranno valutate da una giuria interna a DENTSU CREATIVE che decreterà una prima shortlist di 20 lavori. Successivamente, saranno elette le tre campagne vincitrici del contest che avranno la possibilità di essere prodotte e pianificate on air dal 24 novembre nei maxi-Billboard di Piazza San Babila – all’esterno dell’edificio che ospiterà l’evento di lancio – e, grazie alla partnership con SEA, all’interno dei circuiti digitali degli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa con una copertura di più di 130 spazi. 

“Nel panorama delle agenzie creative DENTSU CREATIVE è la novità dell’anno. Una giovane realtà che integra, insieme a tutte quelle creative, tutte le competenze del gruppo dentsu. Un’agenzia che già conta al suo interno più di 260 talenti. Ed è proprio sui giovani talenti che DENTSU CREATIVE vuole puntare per costruire la sua ambizione e la sua eccellenza creativa. Per essere il luogo in cui ogni creativo potrà trovare spazio e opportunità per realizzare il miglior lavoro della sua carriera. Per questo abbiamo deciso, per il nostro lancio, di collaborare e coinvolgere quelle realtà che tutti i giorni si impegnano a formare i giovani comunicatori del futuro” - dichiara Emanuele Nenna, CEO & Chairman DENTSU CREATIVE Italia.

“DENTSU CREATIVE è nuova. Ed è nuova anche l’idea di creatività che nasce insieme a DENTSU CREATIVE. Ci piace parlare di Modern Creativity e ci piace pensare ad una creatività che non è fine a sé stessa ma è capace di creare cultura, cambiare la società, inventare il futuro. E abbiamo pensato che il tema scelto per il brief possa proprio essere raccontato attraverso la Modern Creativity: non vediamo l’ora di vedere i lavori degli studenti, che tra l’altro saranno giudicati da una giuria composta da tutte le expertise d’agenzia, naturalmente in armonia con i nostri principi di D&I.” – aggiunge Riccardo Fregoso, CCO DENTSU CREATIVE Italia.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli