Crédit Agricole Italia al fianco di "Eternoo" leader Made in Italy nel business dei magazzini per materiali edilizi

 
Supportare le imprese lungo un percorso di crescita sostenibile, rispondendo alle loro esigenze con soluzioni concrete: è questo l’obiettivo principale del finanziamento dell’importo complessivo di 10 milioni di euro che Crédit Agricole Italia ha erogato a favore di Eternedile Spa e Fiammaviva Srl, che, con il nuovo brand Eternoo, è oggi leader Made in Italy nel business dei magazzini per materiali edilizi.

Grazie all’operazione, Eternoo potrà proseguire lungo il proprio percorso di crescita inaugurato nei primi anni ’90, consolidando l’attuale presenza sul mercato nazionale, e incrementando la propria capacità distributiva. Nel 2023, l’azienda ha superato per la prima volta la barriera dei 200 milioni di ricavi e nel primo semestre del 2024 ha confermato il trend di crescita.

Fondata nel 1949 a Bologna, Eternoo ha oggi sede a Modena e sta accelerando la propria crescita grazie a numerose acquisizioni e ad investimenti in innovazione. L’azienda, punto di riferimento per l’intero comparto con 68 punti vendita dislocati in 8 regioni del nord-centro Italia ed oltre 600 dipendenti, ha dato prova di una crescita costante nel tempo, assumendo giovani talenti e diventando sempre più attrattiva per i propri collaboratori. Al contempo, il gruppo ha portato avanti l’acquisizione di numerosi immobili detenuti da Fiammaviva Srl.
Un’ampia gamma di prodotti di elevata qualità, un servizio altamente professionale dei propri consulenti commerciali dedicato ad imprese ed artigiani, e una particolare attenzione rivolta ai temi di sostenibilità per cui Eternoo è impegnata a ridurre l’impatto delle costruzioni sull’ambiente in un’ottica green-building: sono queste le caratteristiche che oggi contraddistinguono le sue numerose filiali di distribuzione multi-specialistica.

Crédit Agricole Italia mette ancora una volta al centro le esigenze della propria clientela, dimostrando particolare attenzione verso aziende eccellenze dell’imprenditoria italiana, il cui percorso di sviluppo è moltiplicatore di valore per i territori.
Notizie della stesso argomento
Trovati 105 record
24/07/2024
NEXTCHEM (MAIRE) si è aggiudicata uno studio di fattibilità in Nord America
24/07/2024
Fieg: pieno apprezzamento per le parole del Presidente Mattarella sul ruolo dell’informazi...
24/07/2024
Mec Europa investe 2 milioni di euro per internalizzare completamente la filiera
24/07/2024
Alexander Kim firma un nuovo incarico con Gruppo Montenegro
24/07/2024
Ali Confcommercio: “bene l’attenzione sulle librerie, pronti a un confronto”
24/07/2024
Fisco: Unimpresa, tagliato di due terzi il credito d’imposta per la Zes unica
Trovati 105 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli