Coopsette, Tribunale di Reggio Emilia omologa concordato preventivo

 
Il Tribunale di Reggio Emilia ha omologato la proposta di concordato preventivo della LCA di Coopsette presentata da Europa Investimenti Spa.

Si conclude positivamente un iter complesso durato 8 anni, che ha visto l'impegno di tutti gli attori coinvolti, Autorità di Vigilanza degli Enti Cooperativi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Commissari Giudiziali e Comitato di Sorveglianza, nel tutelare sempre l’interesse pubblico e dei creditori.

La sorveglianza e l'esecuzione del concordato spetterà al Commissario liquidatore, Gianluca Giorgi, con l’assistenza del Comitato di Sorveglianza.

Anche lo stesso Tribunale, nelle proprie motivazioni, ha ritenuto che: “l’interesse pubblico vada ravvisato nella minor durata del procedimento rispetto alla prosecuzione dell’attività di liquidazione, nella certezza della quantificazione della soddisfazione dei creditori e nei tempi di soddisfazione degli stessi nonché, infine, nella più sollecita immissione dei residui cespiti immobiliari nel circuito produttivo".

Proprio sulla scorta dei pareri del Commissario liquidatore e dall’Autorità di vigilanza, la proposta è risultata infatti qualitativamente più conveniente per i creditori rispetto all’alternativa rappresentata dalla prosecuzione della liquidazione, tenuto conto anche della pendenza di numerosi giudizi di cui la procedura era parte ed il cui esito appariva incerto.
Notizie della stesso argomento
Trovati 122 record
24/07/2024
Inps: con pace contributiva si può riscattare fino a 5 anni
24/07/2024
PNRR, via alle richieste per secondo bando colonnine di ricarica elettrica
24/07/2024
Energia, Confindustria: firma Decreto Energy Release passaggio fondamentale
24/07/2024
Antitrust UE su piattaforme delivery, Udicon: “Indagine necessaria per tutelare i consumat...
22/07/2024
Il Presidente della Repubblica dell’Angola incontra l’AD di Eni Claudio Descalzi
Trovati 122 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli