Consip - Dipartimento Protezione Civile rinnovano la partnership strategica

 
Consip S.p.A. e Dipartimento della Protezione Civile (DPC) rinnovano e consolidano la loro partnership, avviata fin dal 2012, caratterizzata da una comunanza di finalità istituzionali al servizio del Paese per la gestione delle emergenze, anche attraverso un procurement specializzato ed efficace.

Da un lato, l’importanza per il Dipartimento della Protezione Civile nel dotarsi tempestivamente dei contratti necessari alla gestione delle emergenze. Dall’altro, la capacità di Consip S.p.A., riconosciuto centro di eccellenza nazionale nel procurement, di governare progetti di gara complessi e di intervenire con flessibilità e rapidità nel gestire approvvigionamenti d’urgenza anche nelle situazioni di crisi.

Dal 2018 al 2023, Consip S.p.A., in qualità di “Centrale di Committenza”, ha bandito per conto della Protezione Civile procedure di gara relative alla gestione delle emergenze (c.d. “emergency procurement”) per oltre 2 miliardi di euro - tra cui quelle per le Soluzioni Abitative in Emergenza (#SAE) e per i Moduli prefabbricati.

La partnership tra Consip e Dipartimento della Protezione Civile – rinnovata in occasione della firma del nuovo “Disciplinare 2024-2026” – rappresenta un valore e una sicurezza per tutto il sistema-Paese, come testimonia l’incontro del 23 febbraio tra l’Amministratore Delegato di Consip, Marco Mizzau, e il capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 61 record
Pagina
11
08/01/2025
Australian Open, il possibile percorso di Sinner e quando può sfidare Alcaraz e Djokovic
Trovati 61 record
Pagina
11