Confindustria Energia entra nell’alleanza Open-es

 
Confindustria Energia entra nell’alleanza Open-es, un’iniziativa sistemica finalizzata a unire gruppi industriali, istituti bancari, associazioni e istituzioni nel comune intento di traguardare gli obiettivi di sostenibilità, sostenendo l’impegno già intrapreso dal settore energetico in questo percorso e fornendo uno strumento di valutazione e potenziamento delle performance ESG (Ambientali, Sociali e di Governance).

L’Alleanza Open-es offre una piattaforma digitale aperta che si concentra su aspetti di misurazione, pianificazione e miglioramento, consentendo alle aziende di valutare gratuitamente le proprie performance in termini di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. La piattaforma conta già su una vasta community di oltre 18.000 aziende distribuite in 99 paesi e appartenenti a 66 settori industriali, che collaborano per il raggiungimento di obiettivi comuni in materia di sostenibilità.

In aggiunta alle altre iniziative promosse, Confindustria Energia offre alle organizzazioni associate e ai suoi stakeholder l’opportunità di utilizzare questa piattaforma, fornendo loro uno strumento utile per intraprendere un percorso virtuoso di miglioramento e collaborazione sulle dimensioni ESG.
La collaborazione tra le associazioni di categoria e il mondo industriale, promossa da Open-es, non solo favorisce sinergie aziendali attraverso un’efficiente condivisione di informazioni, ma riveste altresì un ruolo cruciale nel promuovere gli investimenti e nel sostenere azioni concrete per la sostenibilità del sistema imprenditoriale italiano.

Questa partnership rappresenta quindi un passo significativo verso una maggiore consapevolezza e responsabilità nel settore energetico, offrendo alle aziende gli strumenti necessari per adottare pratiche più sostenibili e trasparenti.
 
Notizie della stesso argomento
Trovati 129 record
02/07/2024
Rc auto, Codacons: in due anni tariffe +13,3%, in media +47 euro a polizza
02/07/2024
Bonus colonnine di ricarica, dall’8 luglio i contributi per utenti privati e condomìni
02/07/2024
Da domani il ministro Urso in Cina su partnership industriali
02/07/2024
ANIMA Sgr e Cassa di Risparmio di Volterra: accordo di partnership nel risparmio gestito
02/07/2024
Ardian firma un accordo esclusivo per l'acquisizione di una partecipazione in DIAM
02/07/2024
AGCM, salgono a circa 128 milioni i ristori a consumatori e microimprese da società energi...
Trovati 129 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli